Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok ragazzi.. e' che posso fare pochi conti oggi.. il lavoro incombe!!! siete gentilissimi!!

PS. ma credete che Enel, possa chiuderer sopra la barriera nel 2015? o per adesso comprate, senza preoccuparvi di questo target..

Oggi un altro voglio prenderlo:
o l'MPS o l'ENEL o il "conto deposito"

Io sono moderatamente ottimista sui mercati.
Se avessi le competenze, acquisterei azionario perchè credo che le valutazioni siano davvero troppo sacrificate e perchè non vedo in giro molta altra "carne".
Detto questo, su Enel punterei a rimborso anticipato nel 2014. ;)

Però non fraintendermi... i 3 certificati a cui fai riferimento sono diversi sia per rischio che per rendimento... non metterli sullo stesso piano... dipende da cosa vuoi e da quanto sei disposto a "ballare"...

Io sono moderatamente ottimista sui mercati.
Se avessi le competenze, acquisterei azionario perchè credo che le valutazioni siano davvero troppo sacrificate e perchè non vedo in giro molta altra "carne".
Detto questo, su Enel punterei a rimborso anticipato nel 2014. ;)

Però non fraintendermi... i 3 certificati a cui fai riferimento sono diversi sia per rischio che per rendimento... non metterli sullo stesso piano... dipende da cosa vuoi e da quanto sei disposto a "ballare"...

lo so NoWay.. ho messo sul piatto tre cose completamente differenti...
Quelloche mi attira di piu'? l'ENEL....
dai..vi faccio compagnia...!!!

Sempre a proposito di NL0009739051... qui il MM è sempre bello visto e si muove in su e in giù rapidamente...

cmq converrebbe comprare il certificato piuttosto che il sottostante no?? (se ho tempo faccio due conti)

In questo caso con il certificato basta che a scadenza chiuda poco sopra i livelli attuali per aver 100 (e da 68 non mi pare poco!!!).
Per contro l'azione non scade e quindi non hai il rischio di una chiusura sotto la barriera che comporti una perdita in conto capitale.

In questo caso con il certificato basta che a scadenza chiuda poco sopra i livelli attuali per aver 100 (e da 68 non mi pare poco!!!).
Per contro l'azione non scade e quindi non hai il rischio di una chiusura sotto la barriera che comporti una perdita in conto capitale.
Vorrei capire il meccanismo. Nel caso chiudesse oggi la distanza dal valore iniziale è all'incirca il 45%. Per cui uno riceverebbe 55 ogni 100 investiti.
E' corretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto