Certificati di investimento - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico1971it

Nuovo forumer
Sinceramente non capisco perchè scenda anche oggi... non ha senso...

Forse per questo?
"SAIPEM - Corruzione in Algeria: indagati ex top manager del gruppo
15/01/2015 09:33 WS
FATTO
La procura di Milano ha chiuso le indagini per la presunta maxi tangente algerina che vende fra gli indagati alcuni ex manager di Saipem (SPM.MI) e della controllante Eni (ENI.MI). Oltre alla corruzione internazionale ad alcuni indagati è stata contestata la frode fiscale.

EFFETTO
I reati ipotizzati sono il concorso in corruzione internazionale. In più, l'ex amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, l'ex amministratore delegato di Saipem, Pietro Tali, l'ex direttore operativo di Saipem, Pietro Varone, e l'ex direttore finanziario di Saipem (prima) di Eni (poi), Alessandro Bernini, sono accusati anche di dichiarazione fraudolenta mediante artifizi, e cioè false
fatturazioni e falso impianto contabile.

La nostra raccomandazione su Saipem è POCO INTERESSANTE con target price a 6,50 euro."
 

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: banche europee, 63 mld fabbisogno capitale (Hammer Partners)

MILANO (MF-DJ)--Le Banche europee presentano un fabbisogno di capitale di 63 mld euro. E' quanto calcolano gli analisti di Hammer Partners commentando le recenti notizie in merito all'esito del Supervisory Review and Evaluation Process (SREP) della Bce. Santander, notano gli esperti, ha annunciato un aumento da 7,5 mld euro e la Bce ha fornito un'indicazione preliminare di un livello target di CET 1 per B.Mps al 14,3%, mentre Deutsche Bank potrebbe considerare lo spin-off del retail banking e "il buffer di dividendo di Intesa Sanpaolo potrebbe non essere utilizzato per via di ipotesi più conservative sul capitale dal regolatore. Tutti questi elementi stanno andando nella stessa direzione: la Bce sta chiedendo di più al settore in termini di capitale". Gli analisti hanno dunque effettuato una simulazione di "ciò che potrebbe accadere in termini di aumenti di capitale nel settore usando i capital shortfall in caso di scenario avverso e una soglia del 10%, invece che dell'8%. Iniziamo la nostra analisi da un Common Equity Tier 1 ratio medio del comparto del 10,52%. Prendiamo poi in considerazione il CET1 ratio Bce adjusted nello scenario avverso, che porta il CET1 medio al 7,02%. Abbiamo aumentato la soglia sul CET1 dall'8% al 10%. Infine, calcoliamo il fabbisogno patrimoniale al netto delle principali misure patrimoniali che abbiano impatto sul capitale per il calcolo del Tier 1. La conclusione è la seguente: stimiamo un fabbisogno di capitale di 63 mld euro per il settore".
 

NoWay

It's time to play the game
Forse per questo?
"SAIPEM - Corruzione in Algeria: indagati ex top manager del gruppo
15/01/2015 09:33 WS
FATTO
La procura di Milano ha chiuso le indagini per la presunta maxi tangente algerina che vende fra gli indagati alcuni ex manager di Saipem (SPM.MI) e della controllante Eni (ENI.MI). Oltre alla corruzione internazionale ad alcuni indagati è stata contestata la frode fiscale.

EFFETTO
I reati ipotizzati sono il concorso in corruzione internazionale. In più, l'ex amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, l'ex amministratore delegato di Saipem, Pietro Tali, l'ex direttore operativo di Saipem, Pietro Varone, e l'ex direttore finanziario di Saipem (prima) di Eni (poi), Alessandro Bernini, sono accusati anche di dichiarazione fraudolenta mediante artifizi, e cioè false
fatturazioni e falso impianto contabile.

La nostra raccomandazione su Saipem è POCO INTERESSANTE con target price a 6,50 euro."

Boh... ex dirigenti... mi sembra il solito pretesto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto