Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
secondo me comprare al ribasso è sempre rischioso, perchè nello stesso acquisto è insita una scommessa sul fatto che si riprenda questa o quella azione. Ogni acquisto io credo debba essere sempre studiato in relazione a conoscenze il più approfondite possibili sull'azione che si compra. Ritengo quindi che gli acquisti relativamente più tranquilli sono quelli su di un trend rialzista stabile, anche a prezzi alti. Se compro su un trend ribassista e mi metto long, di fatto scommetto su di una inversione. Per cui giusto comprare al ribasso, ma con molta attenzione a quello che si compra.

Non ho capito se fai un discorso in generale o su Axa... perchè nel secondo caso questo presunto trend ribassista io non lo vedo...
 

amanita

Forumer storico
E tu gli togli la possibilità di fare un certo tipo di operazione e non serve nessun prima o poi...
Perchè da quel tipo di operazione tra profitto solo lui, non il sistema...

Non sono d'accordo. Allora togliamo anche i reverse come certificati, i put, e come la mettiamo con il forex? io posso comprare una delle due valute e di fatto vado contro/vendo l'altra... e non è vero che il sistema non ne guadagna; nel momento in cui il vento gira, vedrai se il sistema non ne trae vantaggio. A volte i guadagni esplosivi sono dovuti proprio a mancanza di carta....
 

NoWay

It's time to play the game
Non sono d'accordo. Allora togliamo anche i reverse come certificati, i put, e come la mettiamo con il forex? io posso comprare una delle due valute e di fatto vado contro/vendo l'altra... e non è vero che il sistema non ne guadagna; nel momento in cui il vento gira, vedrai se il sistema non ne trae vantaggio. A volte i guadagni esplosivi sono dovuti proprio a mancanza di carta....

Ti ricordi perchè è scoppiato il bubbone dei subprime? Perchè li hanno lasciati crescere senza controllo... poi hanno capito che il sistema era diventato ingestibile, ma ormai era troppo tardi...
Ora ci stiamo ingolfando di derivati... se l'esperienza insegna, non bisognerebbe ripetere gli stessi errori...
 

leon3037

Forumer storico
Ti ricordi perchè è scoppiato il bubbone dei subprime? Perchè li hanno lasciati crescere senza controllo... poi hanno capito che il sistema era diventato ingestibile, ma ormai era troppo tardi...
Ora ci stiamo ingolfando di derivati... se l'esperienza insegna, non bisognerebbe ripetere gli stessi errori...

Maurizio, al di la delle idee che ognuno può avere, è quantomeno curioso che questo discorso stia all'interno di un thread sui certificati ( derivati composti da opzioni prevalentemente scambiate OTC)
 

NoWay

It's time to play the game
e secondo te era invece giusto che da inizio anno fosse salita del 20%?

So che non si dovrebbe fare, ma rispondo alla tua domanda con una domanda... una banca solida, tranquilla e ripulita da tanta "schifezza" (secondo le regole europee) deve valere quasi la metà di quanto quotava 3 anni fa?
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, al di la delle idee che ognuno può avere, è quantomeno curioso che questo discorso stia all'interno di un thread sui certificati ( derivati composti da opzioni prevalentemente scambiate OTC)

Io non dico che non debbano esistere derivati... solo che andrebbero regolamentati con rigore teutonico (;))...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto