Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Guarda... non so bene cosa dire...
Sento dire che i cali sono salutari e creano occasioni d'acquisto (a volte mi viene da pensare che si tifi addirittura perchè i mercati si indeboliscano)... per me non è così, ma nel mio piccolo provo ad adeguarmi...
secondo me comprare al ribasso è sempre rischioso, perchè nello stesso acquisto è insita una scommessa sul fatto che si riprenda questa o quella azione. Ogni acquisto io credo debba essere sempre studiato in relazione a conoscenze il più approfondite possibili sull'azione che si compra. Ritengo quindi che gli acquisti relativamente più tranquilli sono quelli su di un trend rialzista stabile, anche a prezzi alti. Se compro su un trend ribassista e mi metto long, di fatto scommetto su di una inversione. Per cui giusto comprare al ribasso, ma con molta attenzione a quello che si compra.

CarloConti

Forumer storico
stesso discorso sul mediare in continuazione sul ribasso (ed io ne so qualcosa su alcune azioni e obbligazioni). Molto meglio avere la forza di accusare una perdita e guardare altrove, senza troppi rimpianti.

leon3037

Forumer storico
secondo me comprare al ribasso è sempre rischioso, perchè nello stesso acquisto è insita una scommessa sul fatto che si riprenda questa o quella azione. Ogni acquisto io credo debba essere sempre studiato in relazione a conoscenze il più approfondite possibili sull'azione che si compra. Ritengo quindi che gli acquisti relativamente più tranquilli sono quelli su di un trend rialzista stabile, anche a prezzi alti. Se compro su un trend ribassista e mi metto long, di fatto scommetto su di una inversione. Per cui giusto comprare al ribasso, ma con molta attenzione a quello che si compra.

giusto quello che dici...ma in un thread che parla cosi bene e ampiamente di certificati bisogna anche dare per scontato che comprando certificati con barriera, si fa una "vendita di volatilità", ossia si fa proprio quello che hai detto, si punta sul fatto che la volatilità rientri. Viceversa comprare certificati con barriera quando la volatilità è bassa espone a dei rischi non adeguatamente remunerati, che solo quando poi il mercato prende la via del ribasso si riescono a toccare con mano

NoWay

It's time to play the game
Certo che è giusto Maurizio, se si vede il mercato scendere si vende a tutti i costi...mentre quando si compra lo si fa con molta più razionalità, tranne quei momenti di panic buying che vengono alimentati proprio dalle ricoperture degli short. Se non esistessero gli short e la volatilità gli indici azionari sarebbero come la equity line di un monetario

Il mercato non scende da solo... lo si fa scendere...
Se mai diventassi capo Consob, short aboliti per "regio decreto"... e ricoperture immediate...

NoWay

It's time to play the game
nel tuo piccolo prova a guardare sulla destra del book. Il tasto SELL si può spingere anche per coperture o per guadagnare dai ribassi e non è eticamente immorale

:p:p

Secondo me è eticamente immorale che un piccolo azionista di BPER (giusto per fare un esempio) si trovi con una botta come quella di oggi perchè qualcuno di grosso è in vendita allo scoperto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto