Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
per distrarsi un po' dalle elezioni
non ho mai visto niente di simile: se non ho impostato male excel il IT0006739574 sulla lettera e' a sconto di circa il 23% sul teorico
sbaglio qualche calcool o c'e' una ragione che non comprendo?
prima di tutto bisogna definire bene "il teorico". Se intendi la componente lineare, devi tenere conto di tutti i dividendi stimati entro la scadenza. Se parli di fair value, non credo ti venga quello sconto. In secondo luogo, questa situazione che hai osservato è più frequente di quanto finora tu abbia notato e riguarda quasi tutti i maxi cedola. A seguito dello stacco è come se - in maniera impropria tecnicamente - venisse riparametrato il valore nominale . In questo caso quindi sarebbe 850 euro
 

NoWay

It's time to play the game
la volatilità sale quando si scende, perchè in fasi di ribasso si accentua il nervosismo e si tende a vendere a qualsiasi prezzo. Quindi anche questo è normale che sia cosi...;):)

Boh... normale forse non necessariamente significa giusto...
Siamo sempre al punto... se regolamentassero con rigore le operazioni allo scoperto, lo scenario cambierebbe...
 

karl55

Forumer attivo
prima di tutto bisogna definire bene "il teorico". Se intendi la componente lineare, devi tenere conto di tutti i dividendi stimati entro la scadenza. Se parli di fair value, non credo ti venga quello sconto. In secondo luogo, questa situazione che hai osservato è più frequente di quanto finora tu abbia notato e riguarda quasi tutti i maxi cedola. A seguito dello stacco è come se - in maniera impropria tecnicamente - venisse riparametrato il valore nominale . In questo caso quindi sarebbe 850 euro

Il tuo discorso e’ sicuramente + completo e tecnicamente preciso del mio pero’:

i dividendi attesi ci sono anche in cert a scad lunga senza maxiced che trattano a premio quindi se debbo scegliere…… anche perche’ a questi prz il rend è oltre il 14%, sempre se non sbaglio

quando ho scritto stm, che e’ il worst, era a 17,905 che mi dava un prz del cert di 842 contro una lett di 682, quindi senza altre consideraz mi sembra uno sconto del 23% ca ( non ho controllato altri cert con maxicedola iniziale ma lo faro’ per vedere se c’è qualcosa di simile

d’accordo su tutto il resto
 

NoWay

It's time to play the game
Ma guarda un po'...

Trump: ritireremo dazi doganali su acciaio e alluminio solo con accordo Nafta nuovo e giusto

Il presidente americano Donald Trump ha appena twittato che i dazi doganali sull'acciaio e sull'alluminio potrebbero essere modificati nel caso in cui l'America riuscisse a ottenere un Nafta "nuovo e giusto". (accordo nordamericano di libero scambio tra Stati Uniti, Canada e Messico). "Abbiamo grandi deficit commerciali sia con il Messico che con il Canada. Il Nafta, che è al momento in fase di rinegoziazione, è un accordo cattivo per gli Usa che prevede massicci spostamenti di aziende e posti di lavoro. Le tariffe sull'acciaio e l'alluminio saranno ritirate solo con un accordo Nafta nuovo e giusto".
 

NoWay

It's time to play the game
Ti ho seguito: Axa ha preso una bella botta oggi, ma la barriera sembra lontanissima; se si riprende, poi, potrebbe anche rimborsare a maggio. Insomma mi ha convinto.

Guarda... non so bene cosa dire...
Sento dire che i cali sono salutari e creano occasioni d'acquisto (a volte mi viene da pensare che si tifi addirittura perchè i mercati si indeboliscano)... per me non è così, ma nel mio piccolo provo ad adeguarmi...
 

leon3037

Forumer storico
Il tuo discorso e’ sicuramente + completo e tecnicamente preciso del mio pero’:

i dividendi attesi ci sono anche in cert a scad lunga senza maxiced che trattano a premio quindi se debbo scegliere…… anche perche’ a questi prz il rend è oltre il 14%, sempre se non sbaglio

quando ho scritto stm, che e’ il worst, era a 17,905 che mi dava un prz del cert di 842 contro una lett di 682, quindi senza altre consideraz mi sembra uno sconto del 23% ca ( non ho controllato altri cert con maxicedola iniziale ma lo faro’ per vedere se c’è qualcosa di simile

d’accordo su tutto il resto

la tua valutazione sulla bontà del certificato è condivisibile, ma ti invito sempre a considerare l'impatto dei dividendi, non solo su questo..;)

Sul 23% invece ti ribadisco che è "colpa" della maxi cedola. Guarda anche questo CH0377503369 ad esempio
 

leon3037

Forumer storico
Boh... normale forse non necessariamente significa giusto...
Siamo sempre al punto... se regolamentassero con rigore le operazioni allo scoperto, lo scenario cambierebbe...

Certo che è giusto Maurizio, se si vede il mercato scendere si vende a tutti i costi...mentre quando si compra lo si fa con molta più razionalità, tranne quei momenti di panic buying che vengono alimentati proprio dalle ricoperture degli short. Se non esistessero gli short e la volatilità gli indici azionari sarebbero come la equity line di un monetario
 

leon3037

Forumer storico
Guarda... non so bene cosa dire...
Sento dire che i cali sono salutari e creano occasioni d'acquisto (a volte mi viene da pensare che si tifi addirittura perchè i mercati si indeboliscano)... per me non è così, ma nel mio piccolo provo ad adeguarmi...

nel tuo piccolo prova a guardare sulla destra del book. Il tasto SELL si può spingere anche per coperture o per guadagnare dai ribassi e non è eticamente immorale

:p:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto