Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Forse capisco male io, ma se il messaggio è che lamentarsi della classe politica per il suo essere una casta è cosa immotivata faccio presente che tra lo status odierno dei politici e il "servire il paese gratis" c'è una scala intermedia che è praticata in quasi tutti gli altri paesi. Dissento anche sul fatto che non ci dovremmo lamentare perchè questa è la democrazia (lasciando trasparire che con un regime totalitario, di dx o sx, potremmo essere tutti felici e contenti).
La lungimiranza, poi, non l'abbiamo, è indubbio, ma per rinunciare all'uovo oggi bisogna essere ragionevolmente sicuri che chi te lo chiede non sia lo stesso che domani ti soffierà anche la gallina: non mi sembra che chi ci governa in Italia e in Europa lasci tale tranquillità, semmai lascia la convinzione contraria.
Con questo post apro e chiudo l'OT.
per come la vedo io, e credo anche la storia dell'Europa fino a qualche decennio fa (basta un genitore sulla settantina), dico che la nostra più grande garanzia è l'Europa ed il concetto di unione!! Solo questa parola agli inizi del secolo scorso era pura UTOPIA!! L'Italia e l'Europa era un totale macello, si moriva di tutto e non c'era nulla da mangiare!!! Vi era una sola cosa: povertà, miseria e distruzione. Ma ci rendiamo conto di come viviamo ora??? e non parliamo del medioevo, ma solo di qualche decennio fa!!! Eppure ci lamentiamo di tutto!! sono d'accordo che bisogna migliorare sempre ma noi ora viviamo nella pace e e in un mondo utopico se solo confrontata a 50 anni fa!! Qualcuno pure ci avrà portato a tutto questo, o no??
E con questo comunque prometto di non divagare più in questioni che non riguardano il nostro thread.
 

CarloConti

Forumer storico
L'America oggi sembra voglia fare le bizze. Si muove in maniera isterica e sembra voglia prendere la via del ribasso. Ma noi ora chiudiamo e vivremo tutto sempre a contrattazioni nostre chiuse.
 

amanita

Forumer storico
NL0011007232 arrivata a fine agonia oggi. Netto loss per me ; con questo sto a + 0,739% da inizio anno (netti).. un po' pochini rispetto all'anno scorso.
 

Wallygo

Forumer storico
comprato un pò di questo DE000CZ45NA6 a me non piacciono i cert sulle sing azioni ma su questo (viste le barriere) ho ceduto

una considerazione sulle elezioni al sud ha stravinto il m5s (ovviamente per lo slogan populista/leninista del reddito di cittadinanza) cosa che non è successa nell' operoso nord ...spero realmente che rimanga solo uno slogan perchè se diventasse realtà o aprirebbe una voragine nei conti pubblici o significherebbe un enorme aumento del carico fiscale su cittadini e imprese del centro nord
 

mantegna

Forumer attivo
comprato un pò di questo DE000CZ45NA6 a me non piacciono i cert sulle sing azioni ma su questo (viste le barriere) ho ceduto

una considerazione sulle elezioni al sud ha stravinto il m5s (ovviamente per lo slogan populista/leninista del reddito di cittadinanza) cosa che non è successa nell' operoso nord ...spero realmente che rimanga solo uno slogan perchè se diventasse realtà o aprirebbe una voragine nei conti pubblici o significherebbe un enorme aumento del carico fiscale su cittadini e imprese del centro nord

Le promesse, così come i programmi, non vanno presi troppo sul serio, quello che conta sono i fatti. Per conto mio solo gli stupidi hanno creduto alla flat-tax o al reddito di cittadinanza, ma anche quei voti servono. Resta il fatto che la gente si era stufata e voleva cambiare, volti nuovi per una nuova politica.
 

mantegna

Forumer attivo
NL0011007232 arrivata a fine agonia oggi. Netto loss per me ; con questo sto a + 0,739% da inizio anno (netti).. un po' pochini rispetto all'anno scorso.

Grazie per aver detto la tua performance, mi piacerebbe sapere, più o meno, cosa siete riusciti a fare (rivolto a tutti) circa all'anno coi certificates.

:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto