Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Allora, sto cercando di capire se ho compreso il funzionamento di questi autocall star di natixis. Se ho capito bene la seguente affermazione sul Certificate Journal:

Diversamente, nel caso in cui UNO DEI TRE TITOLI SI TROVI AL DI SOTTO DELLO STRIKE e contemporaneamente almeno uno anche al di sotto della barriera, posta al 65% dello strike, il certificato perderà la possibilità di proteggere l’intero nominale

Tale affermazione dovrebbe essere errata e andrebbe sostituita con una del tipo:

Diversamente, nel caso in cui TUTTI E TRE I TITOLI SI TROVINO AL DI SOTTO DELLO STRIKE e contemporaneamente almeno uno anche al di sotto della barriera, posta al 65% dello strike, il certificato perderà la possibilità di proteggere l’intero nominale

Spero di avere capito bene il funzionamento

si

NoWay

It's time to play the game
Prevale la cautela nell'avvio di una settimana in cui la Federal Reserve potrebbe alzare i tassi di interesse e segnalare tre ulteriori aumenti nell'arco del 2018. L'appuntamento è per il 21 marzo. Tutti i 104 analisti intervistati da Reuters prevedono che la Fed aumenterà i tassi tra l'1,50% e l'1,75% mercoledì.

Prevale la cautela... :rotfl:

giancarlo22

Forumer storico
Beh, io quei pochi che avevo del 9266 li ho dati, fiducioso di riprenderli più in basso prossimamente. Se mi sono sbagliato, pazienza...

Sono titoli poco fluidi in generale.
Se il certificato tiene si impenna nelle ultime 2-3 settimane prima della scadenza, si affloscia nel caso opposto.
Occorre azzeccare il timing favorevole; rischio notevole a distanza di oltre 6 mesi dalla scadenza causa costante svalutazione di tutte o quasi le valute rispetto ad un euro che da un paio d'anni è diventato, nostro malgrado, la moneta più forte del mondo !

Fabrib

Forumer storico
Sono titoli poco fluidi in generale.
Se il certificato tiene si impenna nelle ultime 2-3 settimane prima della scadenza, si affloscia nel caso opposto.
Occorre azzeccare il timing favorevole; rischio notevole a distanza di oltre 6 mesi dalla scadenza causa costante svalutazione di tutte o quasi le valute rispetto ad un euro che da un paio d'anni è diventato, nostro malgrado, la moneta più forte del mondo !
In questo caso il MM era in stato confusionale; ora acquista a 898 euro (stamattina erano 946 euro).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto