Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq dopo siamo tutti bravi. Fiutare..... io un cane non lo sono ancora diventato.
Di buono c'è che New Gold ne approfitta e recupera l'etf short o delle posizioni short che qualcuno ha in portafoglio a "parziale" protezione.

Fai capire anche ad un tonto come me...
Cosa c'era di chiaro nel contesto USA? Che mercoledì la FED alzerà i tassi? Venerdì non lo sapeva nessuno? E cmq... questo giustifica un - 1,5% dello S&P?

No, intendevo semplicemente dire che c'è stata una apertura mattutina già piuttosto negativa delle borse europee e i future USA erano altrettanto negativi. In genere i future USA negativi (poi confermati dalle relative apertura alle 14,30) fanno ritenere probabile che la negatività europea dell'apertura non si inverta. Per questo non ho preso il certificato che mi ero ben segnato, pur seguendolo nella giornata.
Diversa può essere la posizione di chi lo aveva già in portafoglio.

in extremis grazie al fondo elliot chiuso in gain nl0011007489 a lungo in pesante loss
l'ho anch'io in portafoglio a 76 ; una lunga e pericolosa scommessa vinta :)
Ma sul prospetto C&D leggo: data di valutazione finale: 19/03/2018 ; data di scadenza 26/03/2018: significa che non ci sarà rimborsato per un bel po' di giorni (ovvero dopo il 26) oppure è uno sbaglio la data di scadenza? (26/03)
Io penso di sì dal momento che il certificato non quota più da giovedì scorso (15/03) ovvero 3 giorni prima della scadenza.

Non ho il certificato in questione ma guardando sui final terms si legge:
Data di esercizio: 19 marzo 2018
Data di liquidazione: 26 marzo 2018
Quindi penso che verrà rimborsato solo il 26 marzo

Si scherzava, ma era per dire che molti sono convinti che la politica italiana in un contesto internazionale abbia un valore che va molto al di là della realtà.

PS: Amanita, ho visto Renzi che saliva a Monte Berico ieri...;)
Brutta giornata per Monte Berico, fredda e ventosa. Sarà arrivato su col fiatone...:p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto