arkymede74
Forumer storico
posso scegliere? Lascio la lunga vita e la prosperità, scelgo la felicità.
PAROLE SANTE....
posso scegliere? Lascio la lunga vita e la prosperità, scelgo la felicità.
non vorrei buttarla troppo sul serioso o sull'ot...ma su questa " semplice" parola, ho dovuto, costruirmi, dopo recenti vicende non proprio facili, una mia "filosofia" di vita. Complici anche un paio di libri che mi hanno aperto gli occhi, ho rivisto, alla mia età, certi valori che pensavo stabili e acquisiti, certe verità che verità poi non erano. Di fronte alle scelte della vita, quelle serie intendo, metto ora al primo posto la mia felicità, poi tutto il resto. Egoismo? Forse, ma non credo. Scusate il tono e il predicozzo, ma mi è venuto.PAROLE SANTE....
A furia di tirare la corda, il parrucchino l'ha rotta...
non vorrei buttarla troppo sul serioso o sull'ot...ma su questa " semplice" parola, ho dovuto, costruirmi, dopo recenti vicende non proprio facili, una mia "filosofia" di vita. Complici anche un paio di libri che mi hanno aperto gli occhi, ho rivisto, alla mia età, certi valori che pensavo stabili e acquisiti, certe verità che verità poi non erano. Di fronte alle scelte della vita, quelle serie intendo, metto ora al primo posto la mia felicità, poi tutto il resto. Egoismo? Forse, ma non credo. Scusate il tono e il predicozzo, ma mi è venuto.
Penso che Trump abbia un approccio nuovo alla visione delle cose, America first, make America great again non erano solo slogan ma cose pratiche da fare. E lui le sta portando avanti così come aveva promesso agli elettori. La globalizzazione non esiste più, ognuno da oggi in poi penserà alla sua gente, al suo mercato, anche a costo di penalizzare i vari Amazon (e tutto l'e-commerce) che rappresentano un nemico interno che crea povertà e quindi da sconfiggere. In Europa ancora non c'è una presa di coscienza sufficiente su queste cose, pensiamo che in fondo "tutto va ben", ma quando Trump comunicherà i dazi anche per noi allora forse si comincerà a ragionare seriamente. E' una rivoluzione.
Per le borse dobbiamo aspettare che si arrivi a nuovi equilibri o meglio ad un accordo, con una situazione così stare sui mercati è difficile.