Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
PAROLE SANTE....
non vorrei buttarla troppo sul serioso o sull'ot...ma su questa " semplice" parola, ho dovuto, costruirmi, dopo recenti vicende non proprio facili, una mia "filosofia" di vita. Complici anche un paio di libri che mi hanno aperto gli occhi, ho rivisto, alla mia età, certi valori che pensavo stabili e acquisiti, certe verità che verità poi non erano. Di fronte alle scelte della vita, quelle serie intendo, metto ora al primo posto la mia felicità, poi tutto il resto. Egoismo? Forse, ma non credo. Scusate il tono e il predicozzo, ma mi è venuto.

mantegna

Forumer attivo
A furia di tirare la corda, il parrucchino l'ha rotta...

Penso che Trump abbia un approccio nuovo alla visione delle cose, America first, make America great again non erano solo slogan ma cose pratiche da fare. E lui le sta portando avanti così come aveva promesso agli elettori. La globalizzazione non esiste più, ognuno da oggi in poi penserà alla sua gente, al suo mercato, anche a costo di penalizzare i vari Amazon (e tutto l'e-commerce) che rappresentano un nemico interno che crea povertà e quindi da sconfiggere. In Europa ancora non c'è una presa di coscienza sufficiente su queste cose, pensiamo che in fondo "tutto va ben", ma quando Trump comunicherà i dazi anche per noi allora forse si comincerà a ragionare seriamente. E' una rivoluzione.
Per le borse dobbiamo aspettare che si arrivi a nuovi equilibri o meglio ad un accordo, con una situazione così stare sui mercati è difficile.:(

Baffy

Forumer attivo
Domani rileva nl0012161590 spero Deutsche Bank rimanga sopra i 10,99 altrimenti addio cedola del 5% non a memoria

arkymede74

Forumer storico
non vorrei buttarla troppo sul serioso o sull'ot...ma su questa " semplice" parola, ho dovuto, costruirmi, dopo recenti vicende non proprio facili, una mia "filosofia" di vita. Complici anche un paio di libri che mi hanno aperto gli occhi, ho rivisto, alla mia età, certi valori che pensavo stabili e acquisiti, certe verità che verità poi non erano. Di fronte alle scelte della vita, quelle serie intendo, metto ora al primo posto la mia felicità, poi tutto il resto. Egoismo? Forse, ma non credo. Scusate il tono e il predicozzo, ma mi è venuto.

no no ..io ti quoto in toto.. anzi, se tu potessi scrivermi in MP i titoli dei libri... :bow::bow:

NoWay

It's time to play the game
Penso che Trump abbia un approccio nuovo alla visione delle cose, America first, make America great again non erano solo slogan ma cose pratiche da fare. E lui le sta portando avanti così come aveva promesso agli elettori. La globalizzazione non esiste più, ognuno da oggi in poi penserà alla sua gente, al suo mercato, anche a costo di penalizzare i vari Amazon (e tutto l'e-commerce) che rappresentano un nemico interno che crea povertà e quindi da sconfiggere. In Europa ancora non c'è una presa di coscienza sufficiente su queste cose, pensiamo che in fondo "tutto va ben", ma quando Trump comunicherà i dazi anche per noi allora forse si comincerà a ragionare seriamente. E' una rivoluzione.
Per le borse dobbiamo aspettare che si arrivi a nuovi equilibri o meglio ad un accordo, con una situazione così stare sui mercati è difficile.:(

Parlando di globalizzazione, un amico mi faceva le tue stesse osservazioni...
America first... America autosufficiente... la globalizzazione non esiste più... il protezionismo è il futuro...
Io faccio solo un esempio... la Cina è la prima importatrice al mondo di carne di maiale americana... e da ieri ha messo un dazio del 25%... i produttori (che sono localizzati negli stati dove Trump a vinto a mani basse) subiranno un contraccolpo non indifferente... a chi venderanno? agli americani? non credo proprio visto che il consumo interno è già elevato (per non dire eccessivo)... quindi? ridurranno la produzione? licenzieranno? chiuderanno?... gran bel risultato per la "sua" (riferito a Trump) gente...
E' fin troppo facile fare politica per slogan e adottare provvedimenti via tweet (magari di notte)... ma le conseguenze poi ci sono... ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...

Mentos

Nuovo forumer
Una domanda probabilmente da nuibbi.

Il cert CH0381807814 ha datat di osservazione per la cedola oggi. Questo vuol dire che comprandolo entro oggi pomeriggio avrei sempre diritto a essa?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto