Certificati di investimento - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Penso che Trump abbia un approccio nuovo alla visione delle cose, America first, make America great again non erano solo slogan ma cose pratiche da fare. E lui le sta portando avanti così come aveva promesso agli elettori. La globalizzazione non esiste più, ognuno da oggi in poi penserà alla sua gente, al suo mercato, anche a costo di penalizzare i vari Amazon (e tutto l'e-commerce) che rappresentano un nemico interno che crea povertà e quindi da sconfiggere. In Europa ancora non c'è una presa di coscienza sufficiente su queste cose, pensiamo che in fondo "tutto va ben", ma quando Trump comunicherà i dazi anche per noi allora forse si comincerà a ragionare seriamente. E' una rivoluzione.
Per le borse dobbiamo aspettare che si arrivi a nuovi equilibri o meglio ad un accordo, con una situazione così stare sui mercati è difficile.:(

L'approccio di Trump più che nuovo è da incompetente e nevrotico.
GLi USa stanno perdendo punti nella politica estera mondiale mentre salgono fortissime CIna e Russia.
Rischia pertanto di isolare gli USA politicamente ed economicamente. Anche l'Europa sta modificando la sua prospettiva e, se le cose continuano così, inzierà un nuovo dialogo con Russia e CIna. La NATO rischia di sfaldarsi e l'equilibrio mondiale si ridisegnerà.
Vedremo, tra non molto, se questa mia impressione è fondata!

NoWay

It's time to play the game
Una domanda probabilmente da nuibbi.

Il cert CH0381807814 ha datat di osservazione per la cedola oggi. Questo vuol dire che comprandolo entro oggi pomeriggio avrei sempre diritto a essa?

Grazie

Sì... se compri entro il giorno di rilevazione, hai sempre diritto alla cedola...

azetaelle

investitore(s)qualificato
Parlando di globalizzazione, un amico mi faceva le tue stesse osservazioni...
America first... America autosufficiente... la globalizzazione non esiste più... il protezionismo è il futuro...
Io faccio solo un esempio... la Cina è la prima importatrice al mondo di carne di maiale americana... e da ieri ha messo un dazio del 25%... i produttori (che sono localizzati negli stati dove Trump a vinto a mani basse) subiranno un contraccolpo non indifferente... a chi venderanno? agli americani? non credo proprio visto che il consumo interno è già elevato (per non dire eccessivo)... quindi? ridurranno la produzione? licenzieranno? chiuderanno?... gran bel risultato per la "sua" (riferito a Trump) gente...
E' fin troppo facile fare politica per slogan e adottare provvedimenti via tweet (magari di notte)... ma le conseguenze poi ci sono... ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...
D'altronde da un cialtrone era difficile aspettarsi scelte sensate...adesso torna a parlare di muro col Messico, ogni giorno si inventa una nuova fesseria. Che poi la bilancia commerciale USA-Cina fosse sbilanciata ci sta, ma il problema non ri risolve certo sparando bordate qua e la
ps: nelle scuole ci sono le sparatorie? armiamo anche gli insegnanti! (un vero genius)

arkymede74

Forumer storico
Una domanda probabilmente da nuibbi.

Il cert CH0381807814 ha datat di osservazione per la cedola oggi. Questo vuol dire che comprandolo entro oggi pomeriggio avrei sempre diritto a essa?

Grazie

purtroppo non ho trovato info a riguardo...
va da se che vedendo l'andamento delal lira turca, mi guarderei bene dal comprarlo...

NoWay

It's time to play the game
D'altronde da un cialtrone era difficile aspettarsi scelte sensate...adesso torna a parlare di muro col Messico, ogni giorno si inventa una nuova fesseria. Che poi la bilancia commerciale USA-Cina fosse sbilanciata ci sta, ma il problema non ri risolve certo sparando bordate qua e la
ps: nelle scuole ci sono le sparatorie? armiamo anche gli insegnanti! (un vero genius)

All'inizio io ero uno di quelli che dicevano... vediamo cosa farà e poi giudichiamo...
Adesso sono uno di quelli che dicono... speriamo che non sia rieletto...

triale

Forumer storico
purtroppo non ho trovato info a riguardo...
va da se che vedendo l'andamento delal lira turca, mi guarderei bene dal comprarlo...
alto rendimento alto rischio...la barriera della try è a 6,30 ma la scadenza è lontana e i tassi forward la danno a scadenza ben oltre questa soglia... solo da trading a mio avviso

giancarlo22

Forumer storico
All'inizio io ero uno di quelli che dicevano... vediamo cosa farà e poi giudichiamo...
Adesso sono uno di quelli che dicono... speriamo che non sia rieletto...

Il parlamento USA può bloccarlo a breve dopo le elezioni di mid-term; se i repubblicani perderanno la maggioranza attuale l'azione del Presidente può essere bloccata quasi completamente dal Parlamento; è già successo diverse volte in passato con altri Presidenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto