Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranamente resistiamo...

Mah, io mi sono fatto persuaso che da questa guerra commerciale, se rimarrà confinata tra Usa e Cina, l'Europa non perderà, anzi.... i flussi finanziari cinesi verso gli Usa stanno diminuendo. Dove si staranno riposizionando? se Usa e Cina si mettono dazi reciproci, le merci europee (ad esempio il vino) diventeranno più competitive?

Il parlamento USA può bloccarlo a breve dopo le elezioni di mid-term; se i repubblicani perderanno la maggioranza attuale l'azione del Presidente può essere bloccata quasi completamente dal Parlamento; è già successo diverse volte in passato con altri Presidenti.
Non ci rimane che sperare in quello visto che l'impeachment è praticamente impossibile (capitato pochissime volte nella storia americana).

Potrebbe rimborsare oggi il CH0355522795. Andare a sera è ancora lunga ma Eni è appena appena sopra adesso.
Il petrolio sembra tenere, vediamo oggi gli americani ....

Mah, io mi sono fatto persuaso che da questa guerra commerciale, se rimarrà confinata tra Usa e Cina, l'Europa non perderà, anzi.... i flussi finanziari cinesi verso gli Usa stanno diminuendo. Dove si staranno riposizionando? se Usa e Cina si mettono dazi reciproci, le merci europee (ad esempio il vino) diventeranno più competitive?

In teoria l'Europa avrebbe da guadagnare da questa 'guerra dei dazi'.
Ci sarebbero anche enormi spazi politici visto il vuoto lasciato da Trump... certo che occorre uscire dalla vecchia situazione dei 2 blocchi e porsi come interlocutore economico e politico, con coraggio e determinazione !!!

Certo che Deutsche Bank ultimamente riesce a fare persino peggio delle banche italiote. Spero solo che chiuda sopra i 10,99, altrimenti mi fumo anche il 5% di cedola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto