Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
benritrovati dopo un po di riposo. Con mio rammarico ho dovuto ridurre (con perdita) la mia esposizione su Tesla che per più di un anno (e tre certificati andati in call) mi ha regalato tante soddisfazioni. Il certificato con il 2,21 di cedola mensile (molto aggressivo e rischioso) ha oramai il valore di Tesla che ballonzola vicino al Trigger e, onestamente, non mi va di rischiare anche perchè sembra proprio che l'aria per Tesla sia cambiata (finito il credito incondizionato ricevuto dal mercato) e nel certificato c'è anche facebook che non mi pare proprio in spolvero oltre che amazon (anche se ancora abbondantemente sopra strike). Tant'è, prendo la perdita (che mi riduce il guadagno fatto su questa tipologia di certificato) e guardo altrove.

Io ho in portafoglio DE000CZ44ZP1 dove c'è ancora un po' di margine per Tesla....

Continuo a pensare che qualcuno non abbia capito bene contro chi si è messo...

La raffica di dazi annunciata stamattina dai ministeri del Commercio e delle finanze della Cina colpisce inaspettatamente anche gli aereoplani. Nella lista ci sono anche le principali materie prime agricole, tra cui la soia, il cui future di riferimento è in calo del 4%. La soia vale il 14% delle esportazioni agricole degli Stati Uniti, la Cina è il primo importatore al mondo di soia. L'Associazione dei produttori di soia degli Stati Uniti ha già lanciato un allarme, la perdita di competitività potrebbe tradursi in un taglio di un terzo delle entrate per molti soggetti della filiera.

Sono basito... :eek:

Usa non sono in guerra commerciale con Cina - Trump

WASHINGTON, 4 aprile (Reuters) - Il presidente americano Donald Trump ha negato che gli Stati Uniti siano in guerra commerciale con la Cina, qualche ora dopo che Pechino ha fissato dazi su una serie di beni importati dagli Usa dopo l'analoga misura adottata da Washington.

"Non siamo in guerra commerciale con la Cina, qualla guerra è stata persa molti anni fa da alcuni pazzi, o incapaci, persone che rappresentavano gli Usa", ha scritto Trump in un messaggio su Twitter.

Continuo a pensare che qualcuno non abbia capito bene contro chi si è messo...

La raffica di dazi annunciata stamattina dai ministeri del Commercio e delle finanze della Cina colpisce inaspettatamente anche gli aereoplani. Nella lista ci sono anche le principali materie prime agricole, tra cui la soia, il cui future di riferimento è in calo del 4%. La soia vale il 14% delle esportazioni agricole degli Stati Uniti, la Cina è il primo importatore al mondo di soia. L'Associazione dei produttori di soia degli Stati Uniti ha già lanciato un allarme, la perdita di competitività potrebbe tradursi in un taglio di un terzo delle entrate per molti soggetti della filiera.
speriamo ce lo levino presto dai maroni 'sto scemo, sta iniziando a fare troppi danni
ps: chiedo scusa, non è elegante dare dello scemo a una persona, ma in pochi determinati casi il titolo è ampiamente guadagnato sul campo. E in particolar modo quando uno occupa determinate posizioni dovrebbe muoversi con estrema attenzione, non sparare in continuazione fesserie a destra e a manca

speriamo ce lo levino presto dai maroni 'sto scemo, sta iniziando a fare troppi danni
ps: chiedo scusa, non è elegante dare dello scemo a una persona, ma in pochi determinati casi il titolo è ampiamente guadagnato sul campo. E in particolar modo quando uno occupa determinate posizioni dovrebbe muoversi con estrema attenzione, non sparare in continuazione fesserie a destra e a manca
Deve prendere esempio dai nostri politici.....:D

qualcuno ha ricevuto la cedola del FR0012768992 (5%)? ; dal prospetto leggo data di rilevazione 19/03/18; data di pagamento primo del mese successivo . . . . tra l'altro il certificato "grazie" al ritracciamento di NOKIA è sceso pesantemente :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto