Riddick
Nuovo forumer
Ho letto che qualcuno ha venduto XS1119171087, vorrei capire le possibili motivazioni di questa decisione. Vediamo se ho capito bene il funzionamento del certificato: esso deva ancora pagare tre cedole da 2,50% ma può essere rimborsato anticipatamente nel caso Eni arrivi a 16,10 euro nelle date di rilevazione ntermedie. Tuttavia in caso di rimborso anticipato il rimborso sarà 112,50% Ovviamente anche gli altri sottostanti devono stare sopra strike (tipo intesa 2,17) ma almeno per ora c'è un buon margine.
Se ho capito bene il funzionamento del cert riesco a spiegarmi una vendita solo se uno pensa che eni non possa arrivare 16 euro, cosa del tutto legittima, anche io non sono troppo ottimista su eni. Oppure era semplicemente una operazione di trading breve.
PS ovviamente non voglio fare conti in tasca a nessuno vorrei solo capire se il funzionamento del cert è quello che ho descritto sopra
Saluti
Se ho capito bene il funzionamento del cert riesco a spiegarmi una vendita solo se uno pensa che eni non possa arrivare 16 euro, cosa del tutto legittima, anche io non sono troppo ottimista su eni. Oppure era semplicemente una operazione di trading breve.
PS ovviamente non voglio fare conti in tasca a nessuno vorrei solo capire se il funzionamento del cert è quello che ho descritto sopra
Saluti