Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Giornata impegnativa..
Chiuso:
CH0371369577, FREXA0007932, LU1695584851, LU1695580784, NL0012321418;
Venduto parzialmente:
CH0360190869;
Incrementato:
FREXA0007148, DE000HV4AV54, CH0396947027 (poi parzialmente rivenduto), IT0005284978;
Comprato:
Mini future sul Mib

giancarlo22

Forumer storico
Questa possibilità esiste... comunque io sono rimasto nei limiti di una copertura parziale dei titoli long.
Se il FTSE-MIB supera i 23.000 guadagno sul montante dei long e perdo sullo short (sia pure moltiplicato per la leva), con un bilancio comunque positivo.
Chiaro che vorrei guadagnare sullo short quando il Ftse riabbassa e mantenere botta sui certificati long........ vediamo che succede domani !!!!
Comunque oggi sembra essere proprio un giorno fortunato: il certificato FREXA0006124 mi sembra che verifichi la soglia cedola (persa da tempo) e quindi paga doppio grazie a Leonardo che ha recuperato i 9,30 !!!
Quasi quasi mi compro un elicottero per festeggiare......ma attendo conferma !!!

Anzi, da sito Exane vedo che dovrebbe pagare tripla cedola perché ne ha saltate 2.....
di solito mi succede che il sottostante sia sopra barriera e la perda il giorno della verifica.....
stavolta è successo il contrario..... con i migliori saluti a chi possiede il FREXA0006124 !!!

giornalaio69

Forumer storico
IT0006737685 uno dei certificati ad alta cedola!! il 24 potrebbe andare in call. Io spero di no!! Per me rimane uno dei pochi davvero molto buoni. I sottostanti sono solidi, e, pur rimanendo rischioso, lo vedo davvero interessante. Comunque si compra a 997 ora credo perchè si "teme" il rimborso il 24, altrimenti per me dovrebbe quotare molto piu alto. in effetti il 24 si prende la cedola del 2% e "forse" il rimborso. Certo, chi come me, predilige le cedole, preferirei non rimborsasse, ma anche un'operazione a brevissimo mi sembra interessante.
O la cedola o il rimborso......

giancarlo22

Forumer storico
Questa possibilità esiste... comunque io sono rimasto nei limiti di una copertura parziale dei titoli long.
Se il FTSE-MIB supera i 23.000 guadagno sul montante dei long e perdo sullo short (sia pure moltiplicato per la leva), con un bilancio comunque positivo.
Chiaro che vorrei guadagnare sullo short quando il Ftse riabbassa e mantenere botta sui certificati long........ vediamo che succede domani !!!!
Comunque oggi sembra essere proprio un giorno fortunato: il certificato FREXA0006124 mi sembra che verifichi la soglia cedola (persa da tempo) e quindi paga doppio grazie a Leonardo che ha recuperato i 9,30 !!!
Quasi quasi mi compro un elicottero per festeggiare......ma attendo conferma !!!

Per chi crede in Leonardo il certificato FREXA0006124 paga tra 2 settimane (giorno 19/04/) una cedola tripla pari al 1,5%.
La quotazione del certificato è al momento piuttosto bassa in quanto basata sull'ipotesi di non incassare cedole.......( ha mancato le due precedenti, per fortuna che è a memoria)...

Alexreferee11

Forumer storico
Per chi crede in Leonardo il certificato FREXA0006124 paga tra 2 settimane (giorno 19/04/) una cedola tripla pari al 1,5%.
La quotazione del certificato è al momento piuttosto bassa in quanto basata sull'ipotesi di non incassare cedole.......( ha mancato le due precedenti, per fortuna che è a memoria)...
La quotazione del certificate è bassa Giancarlo perché lo Strike di Leonardo è molto più su e oggi, grazie a un colpo di reni, si riesce ad incassare la cedola tripla..ottimo solo per chi crede che Leonardo sia a una quotazione particolarmente penalizzante secondo me..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto