Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sarà senz'altro come dici: in questo campo sei tu il maestro :) Però finora ho comprato solo certificati Aletti coupon premium con sottostante Daimler e Bayer, più BNP double cash collect su Enel, Eni e Bper. Sono tutti ben distanti dalla barriera e li ho comprati a prezzi vicini alla pari. Non mi sembra poi un grande azzardo.

Più che per categoria (Certificati vs. obbligazioni) direi che il confronto va fatto sul singolo titolo:
una obbligazione su banche Venete (nel passato), su Portugal Telecom o sui tds Venezuela è molto più rischiosa di un certificato su ENEL o sull'oro....
 

NoWay

It's time to play the game
Più che per categoria (Certificati vs. obbligazioni) direi che il confronto va fatto sul singolo titolo:
una obbligazione su banche Venete (nel passato), su Portugal Telecom o sui tds Venezuela è molto più rischiosa di un certificato su ENEL o sull'oro....

Forse (in realtà il forse non serve) il confronto andrebbe fatto tra un'obbligazione Enel ed un certificato con sottostante Enel...
 

NoWay

It's time to play the game
Spread ai minimi da agosto 2016 in area 115 pb dopo elezioni Molise

In deciso restringimento il differenziale di rendimento tra Btp e Bund. Lo spread tra i titoli decennali di Italia e Germania ha aggiornato in questi minuti il minimo da agosto 2016 mentre in area 115,5 punti base, in contrazione di oltre 2 punti e mezzo percentuale rispetto ai livelli a cui aveva chiuso settimana scorsa. Il rendimento del Btp decennale viaggia in area 1,788%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto