Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Penso lo stesso... così come tutti i certificati con trigger cedola alto e senza effetto memoria...
Il discorso è sempre lo stesso... se tutto va bene, si guadagna tanto... e forse non si pensa a cosa potrebbe succedere se qualcosa va male...
Assolutamente d'accordo sulla struttura pericolosa del certificato. Ma bisogna dire che i sottostanti sono aziende importanti: Vodafone, Engie, BNP, e Rio tinto che poteva essere "pericolosa" ma da molto tempo stava abbondantemente sopra strike. Capisco la pericolosità, ma a me non sembrava assolutamente un salto nel vuoto, ma tutt'altro. Poi 2% al mese con questa tipologia di titoli e spesso a prezzi davvero convenienti mi sembra davvero difficile da trovare. Ora se si cerca qualcosa di simile, anche con prima call lontana, sono a prezzi proibitivi.
 

fa3

Forumer attivo
Assolutamente d'accordo sulla struttura pericolosa del certificato. Ma bisogna dire che i sottostanti sono aziende importanti: Vodafone, Engie, BNP, e Rio tinto che poteva essere "pericolosa" ma da molto tempo stava abbondantemente sopra strike. Capisco la pericolosità, ma a me non sembrava assolutamente un salto nel vuoto, ma tutt'altro. Poi 2% al mese con questa tipologia di titoli e spesso a prezzi davvero convenienti mi sembra davvero difficile da trovare. Ora se si cerca qualcosa di simile, anche con prima call lontana, sono a prezzi proibitivi.


Guardati questo IT0006741422
è il fratello minore
quotato da venerdì
 

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente d'accordo sulla struttura pericolosa del certificato. Ma bisogna dire che i sottostanti sono aziende importanti: Vodafone, Engie, BNP, e Rio tinto che poteva essere "pericolosa" ma da molto tempo stava abbondantemente sopra strike. Capisco la pericolosità, ma a me non sembrava assolutamente un salto nel vuoto, ma tutt'altro. Poi 2% al mese con questa tipologia di titoli e spesso a prezzi davvero convenienti mi sembra davvero difficile da trovare. Ora se si cerca qualcosa di simile, anche con prima call lontana, sono a prezzi proibitivi.

Anche Saipem, a titolo d'esempio, era considerata importante ed oltremodo solida...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi pare che la rigidità riguardi tutte le forze politiche, non alcune...
Stamattina leggevo anche di questa ipotesi...

Cottarelli pronto a dire sì a Mattarella per un governo del Presidente: la sua ricetta per far ripartire l'Italia

La pretesa di avere il posto di Pres. del Consiglio e chiedere lo scioglimento della coalizione Cds (che tra l'altro in Parlamento ha molti rappresentanti eletti in liste congiunte) mi pare una pretesa eccessiva e irrispettosa verso il voto popolare.
Chiedere invece che l'ex. Cav. e FdI debbano accettare una posizione di appoggio esterno (o soluzione similare) è una possibilità realistica.
La soluzione Cottarelli è una soluzione estrema ma, se i 5S continueranno a ritenersi il partito chiave della politica italiana, è l'unica praticabile.
 

CarloConti

Forumer storico
Anche Saipem, a titolo d'esempio, era considerata importante ed oltremodo solida...
non vi è dubbio che non esista alcuna certezza e in questo campo la batosta è dietro l'angolo. La mia considerazione è sul fatto che se uno ha propensione e decide di investire parte del portafoglio su una particolare tipologia di certificati, questo mi sembrava il "meno" pericoloso, ma parliamo di un prodotto rischioso!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto