Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per avere diritto ad una cedola si deve avere in portafoglio il titolo per la record date...
Quindi, se oggi era la record date, il certificato andava comprato al massimo lunedì...

Qualcuno mi sa dire dove si trova la record date?
Nel Kid di molti certificati si riportano due date in genere, la data di rilevazione e la data di pagamento.

La record date (t) si può derivare dalla data di pagamento (che credo debba essere t+2) sottraendo due giorni lavorativi?

Ad esempio se la data di pagamento di un certificato è il 30 aprile 2018, la cedola (se da pagare, come determinato per il certificato alla data di rilevazione) la prende chiunque abbia il certificato entro il 26 aprile?

Qualcuno mi sa dire dove si trova la record date?
Nel Kid di molti certificati si riportano due date in genere, la data di rilevazione e la data di pagamento.

La record date (t) si può derivare dalla data di pagamento (che credo debba essere t+2) sottraendo due giorni lavorativi?

Ad esempio se la data di pagamento di un certificato è il 30 aprile 2018, la cedola (se da pagare, come determinato per il certificato alla data di rilevazione) la prende chiunque abbia il certificato entro il 26 aprile?

Nel primo post del thread c'è un articoletto di C&D molto ben fatto...
In alcuni casi (ma non in tutti) le record dates si trovano nei prospetti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto