Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente non mi sono mai sognato di dire che non valesse la pena esprimerla... ho detto che per me non è il caso di applicarla !

Cito "spaccare il capello in 2 e sofisticare ulteriormente il discorso non so se quanto valga la pena"... e ripeto... lo spirito del thread è un altro...
 

giornalaio69

Forumer storico
Cosa ne pensate di una strategia combinata su Banco Bpm scadenza 21dicembre 2018 isin DE000HV40137 e DE000HV407U2, uno è un bonus cap long e l'altro un reverse rimborsano 131 e 118 se non vanno sopra 3,64 e sotto 1,88 e quotano 124 circa e 99 circa,
Le barriere ( che sono continue ) non vengono toccate dal 2016, e si possono gestire insieme, si spende 223 per ottenere se nessuno dei due rompe la propria barriera, 249 in 8 mesi . Nel caso che uno dei due livelli dovesse essere avvicinato, si potrebbe chiudere tutto, probabilmente senza danni perchè in questo caso uno soffrirebbe ma l'altro vedrebbe allontanarsi considerevolmente la propria di barriera probabilmente scaricando sul prezzo del certificato ....
Concettualmente il tuo ragionamento non fa una grinza, l'unico mio dubbio e' che devi monitorare strettamente i 2 certificati e che magari una mattina in seguito a un PROFIT WARNING, o ad una OPA lanciata su BPM uno dei due ti sfonda la barriera e forse in quel momento la perdita puo' essere superiore al guadagno....... tuttavia per questo tipo di strategie io sono il meno indicato per dare consigli ....... qui ci sono altri piu' preparati di me per darti un parere con piu' precisione di dati
 

NoWay

It's time to play the game
Termino qui la diatriba per stanchezza.... decisamente tu sei poco propenso ad accettare opinioni diverse dalle tue !

Sono talmente poco propenso ad accettare opinioni diverse dalle mie che "difendo" l'opinione espressa da un altra persona... vedi tu... e magari rileggi anche la risposta che ti ha dato Marietto...
 

marietto

Forumer storico
Concettualmente il tuo ragionamento non fa una grinza, l'unico mio dubbio e' che devi monitorare strettamente i 2 certificati e che magari una mattina in seguito a un PROFIT WARNING, o ad una OPA lanciata su BPM uno dei due ti sfonda la barriera e forse in quel momento la perdita puo' essere superiore al guadagno....... tuttavia per questo tipo di strategie io sono il meno indicato per dare consigli ....... qui ci sono altri piu' preparati di me per darti un parere con piu' precisione di dati

.. in effetti hai ragione, ma a meno che qualcuno non si svegli e lanci un'opa, ... hai visto mai .... è molto difficile che possiamo assistere ad un gap rialzista tale da rompere la barriera ( 3,64 ) in diretta, che dal prezzo di oggi dista circa il 19% ... Mentre il rischio di un profit warning o qualche notizia strana sugli Npl, è più possibile e potrebbe far precipitare il titolo , ... ma dalla barriera sottostante ( 1,88 ) il prezzo è molto più distante infatti è del -38% ... Comunque hai ragione sul rischio, del resto il rendimento non è che sia proprio .. frazionale ...... ma l'intenzione non è quella di stare sulla griglia fino a dicembre, ma di portare a casa un profitto fra due o tre mesi, semprechè non sia costretto a stopparmi.. Un mese fa la coppia valeva 219 ed oggi 223 il che significa poco più dell 1,5% in un mese ....
 

goriot

Nuovo forumer
Ma qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo a New Gold. Attualmente è il WO del FREXA0002438 (siamo addirittura sotto allo strike) che però ha il vantaggio che avendo l'effetto sky attivato garantisce comunque le cedole (1% mens) fino a scadenza del 09/2019. Attualmente è in denaro a 695. Considerando che il sottostante è un titolo aurifero mi piacerebbe fare anche una scommessina. Però non trovo notizie su New Gold....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto