Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Fca - 1°trim. 2018, balzo dell'utile oltre 1 miliardo

Il gruppo ha chiuso i primi tre mesi dell'esercizio con ricavi in calo in linea alle attese del 2,5% a circa 27 miliardi, risentendo in particolare dell'impatto negativo dei cambi di conversione (+9% a parita' di cambi).
Cresce meno delle previsioni l'Ebit adjusted, che ha segnato un +5% a 1,6 miliardi (+19% a parita' di cambi), con un'incidenza sul fatturato al 6% (+50 punti base).
Il trimestre si e' chiuso con un incremento dell'utile netto adjusted del 54,7% a circa 1 miliardo, grazie a una riduzione degli oneri finanziari e delle imposte sul reddito per effetto della riforma fiscale Usa.
Dal lato patrimoniale, l'indebitamento industriale netto, rispetto al 31 dicembre, 2017, e' diminuito di oltre 1 miliardo a 1,3 miliardi.
Infine, il gruppo ha confermato i target 2018, che prevedono ricavi pari a circa 125 miliardi, un Ebit adjusted oltre 8,7 miliardi, un utile netto adjusted pari a circa 5 miliardi e liquidita' netta industriale per circa 4 miliardi.

marietto

Forumer attivo
Cosa ne pensate di una strategia combinata su Banco Bpm scadenza 21dicembre 2018 isin DE000HV40137 e DE000HV407U2, uno è un bonus cap long e l'altro un reverse rimborsano 131 e 118 se non vanno sopra 3,64 e sotto 1,88 e quotano 124 circa e 99 circa,
Le barriere ( che sono continue ) non vengono toccate dal 2016, e si possono gestire insieme, si spende 223 per ottenere se nessuno dei due rompe la propria barriera, 249 in 8 mesi . Nel caso che uno dei due livelli dovesse essere avvicinato, si potrebbe chiudere tutto, probabilmente senza danni perchè in questo caso uno soffrirebbe ma l'altro vedrebbe allontanarsi considerevolmente la propria di barriera probabilmente scaricando sul prezzo del certificato ....

giornalaio69

Forumer storico
Cosa ne pensate di una strategia combinata su Banco Bpm scadenza 21dicembre 2018 isin DE000HV40137 e DE000HV407U2, uno è un bonus cap long e l'altro un reverse rimborsano 131 e 118 se non vanno sopra 3,64 e sotto 1,88 e quotano 124 circa e 99 circa,
Le barriere ( che sono continue ) non vengono toccate dal 2016, e si possono gestire insieme, si spende 223 per ottenere se nessuno dei due rompe la propria barriera, 249 in 8 mesi . Nel caso che uno dei due livelli dovesse essere avvicinato, si potrebbe chiudere tutto, probabilmente senza danni perchè in questo caso uno soffrirebbe ma l'altro vedrebbe allontanarsi considerevolmente la propria di barriera probabilmente scaricando sul prezzo del certificato ....
Ti crei un "corridor".........

giancarlo22

Forumer storico
Certi tuoi interventi mi lasciano spesso interdetto...
Se uno fornisce spunti di riflessione, nn vale la pena?
Mi sa che non hai capito bene lo spirito che anima questo thread...

Non ho detto che il contributo dell'amico lettore non valesse la pena, anzi l'ho apprezzato per la sua cultura e precisione.
Ho invece detto che non ritengo personalmente di applicare questi principi in quanto poggiano su valutazioni statistiche che spesso mi hanno indotto in errore nella mia lunga pratica borsistica.

Devi considerare che i anche i tuoi suggerimenti, pur preziosi, non sono la Bibbia e devi rispettare i giudizi altrui !!!

NoWay

It's time to play the game
Non ho detto che il contributo dell'amico lettore non valesse la pena, anzi l'ho apprezzato per la sua cultura e precisione.
Ho invece detto che non ritengo personalmente di applicare questi principi in quanto poggiano su valutazioni statistiche che spesso mi hanno indotto in errore nella mia lunga pratica borsistica.

Devi considerare che i anche i tuoi suggerimenti, pur preziosi, non sono la Bibbia e devi rispettare i giudizi altrui !!!

Non condividere un'opinione è legittimo, dire che non vale la pena esprimerla (cosa che tu hai fatto) va contro i principi che stanno alla base del nostro thread...

giancarlo22

Forumer storico
Non condividere un'opinione è legittimo, dire che non vale la pena esprimerla (cosa che tu hai fatto) va contro i principi che stanno alla base del nostro thread...

Assolutamente non mi sono mai sognato di dire che non valesse la pena esprimerla... ho detto che per me non è il caso di applicarla !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto