Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unica operazione parziale di oggi, buy 100 pezzi del DE000HV4B726 ma ora il bid è salito (e il sottostante no), quindi posso aspettare per incrementare
Io ho passato diversi ordini e non mi hanno mai servito. Ho comprato adesso sui massimi 300 pezzi a 104,40. Tuo parere? scambiati 1600 pezzi al momento

Tuo giudizio sul cert?

Ho dato solo una lettura veloce e non so davvero niente di questa tecnologia... però la prima frase della sezione Tema d'investimento ("Non è possibile prevedere in modo preciso il ruolo che la tecnologia della Blockchain avrà per l'economia e la società nel suo insieme ma potrebbe portare ad alcuni cambiamenti fondamentali") mi lascia molti dubbi...

Io ho passato diversi ordini e non mi hanno mai servito. Ho comprato adesso sui massimi 300 pezzi a 104,40. Tuo parere? scambiati 1600 pezzi al momento

Certo che questo certificato è strano... ieri Eni saliva e il prezzo no, oggi Eni scende e il prezzo sale...
Secondo me l'hai pagato un pochino troppo...

Il sottostante deve perdere il 12%, alla quotazione attuale di ENI, in meno di un mese per non rimborsare.
Partendo quindi dall'idea che a fine mese rimborsa, a 104.4 rende circa il 9% netto annualizzato...ci puoi stare dai, non è un affarone ma qualcosa si dovrebbe ricavare

Il sottostante deve perdere il 12%, alla quotazione attuale di ENI, in meno di un mese per non rimborsare.
Partendo quindi dall'idea che a fine mese rimborsa, a 104.4 rende circa il 9% netto annualizzato...ci puoi stare dai, non è un affarone ma qualcosa si dovrebbe ricavare

Di meno... il 21 stacca il dividendo...

circa il 10%....stacca 0.4 di dividendo

Giusto, me ne ero dimenticato, deve perdere il 10% (grazie per la correzione)
Il MM è solo in denaro a 103,87. Quindi in teoria varrebbe 104,87. io sono convinto che a vendere sia Unicredit che toglie un pò di merce da gpm e dossier e vende qualcosa in emissione facendo un "bel regalo" di commissioni implicite ai loro clienti

Per i certificati quotati sul Sedex esistono delle regole ben precise... il MM non potrebbe restare fuori dal book a sua discrezione (anche perchè, se non c'è il MM, il certificato rimane sospeso e non ci possono essere scambi)...

Se vuoi ti invio in copia le mail che ho inviato a [email protected] giusto per segnalare la cosa. Ne ho parecchie e sono solo un investitore. Se moltiplichiamo per n-volte è meglio dire che quella norma del SeDex a tutela dei clienti è ampiamente disattesa. Se ne fregano gli emittenti e per di più se ne fregano anche le istituzioni che dovrebbero vigilare.

Il MM è solo in denaro a 103,87. Quindi in teoria varrebbe 104,87. io sono convinto che a vendere sia Unicredit che toglie un pò di merce da gpm e dossier e vende qualcosa in emissione facendo un "bel regalo" di commissioni implicite ai loro clienti

Non è che varrebbe 104,87... se il MM esponesse in ask, lo farebbe a 104,87... è diverso...
Non capito cosa intendi con la seconda frase...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto