Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La seconda frase significa che, a mio parere, la pioggia di vendite anticipate è influenzata dai consulenti Unicredit che fanno vendere un prodotto da tenere, per prendere commissioni su vendita e acquisto
Per esperienza personale, confermo sia una pratica molto diffusa.
Scrivo dal Friuli e sono cliente Unicredit; negli ultimi 6 anni ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Con tutto il rispetto dovuto, ho riconosciuto maggior serietà, professionalità, competenza e decenza da parte di venditori porta a porta rispetto ai vari consulenti che mi sono stati affiancati.

Non intendo generalizzare e mi riferisco solo alle mie (e di stretti conoscenti) esperienze maturate in questa regione.

Ultima modifica:
Per esperienza personale, confermo sia una pratica molto diffusa.
Scrivo dal Friuli e sono cliente Unicredit; negli ultimi 6 anni ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Con tutto il rispetto dovuto, ho riconosciuto maggior serietà, professionalità, competenza e decenza da parte di venditori porta a porta rispetto ai vari consulenti che mi sono stati affiancati.

Non intendo generalizzare e mi riferisco solo alle mie (e di stretti conoscenti) esperienze maturate in questa regione.
Condivido in pieno, forse non conoscete le pressioni e gli ordini di scuderia che arrivano ai dipendenti banca. Esempio: vendere un prodotto come quello di cui stiamo parlando (che sarebbe da tenere), acquistare altro prodotto con commissioni up front.
Profumo ha fatto scuola e gli operatori eseguono...

DE000DM0SL17 Sicuro che non si deve vendere domani piuttosto che oggi per prendere la cedola?
Dal sito C&D: Record Date (o Data di Registrazione): indica il giorno in cui l’emittente verifica chi risulta titolare del diritto a ricevere l'importo periodico, ovvero chi è a quella data portatore del certificato. La Record Date è fissata dall’emittente. Di norma cade quattro giorni di borsa aperta dopo la Data di Valutazione e comunque un giorno dopo la Data-Ex.

DE000DM0SL17 Sicuro che non si deve vendere domani piuttosto che oggi per prendere la cedola?

I 5 BD erano per il pagamento (Coupon Payment Date)
Infatti dopo il mio intervento El Trinche scriveva che:

dalla scheda TLX a pag 2 al punto Ex Dividend :
gli eventuali pagamenti periodici saranno corrisposti al possessore del certificate risultante 2 giorni lavorativi successivi la relativa data di osservazioni

Quindi data osservazione cedola: 26 aprile 2018
+ 2 BD = 30 aprile

Questo è il calcolo risultante, chiedo conferma ai piu' esperti

Ultima modifica:
Condivido in pieno, forse non conoscete le pressioni e gli ordini di scuderia che arrivano ai dipendenti banca. Esempio: vendere un prodotto come quello di cui stiamo parlando (che sarebbe da tenere), acquistare altro prodotto con commissioni up front.

ecco...questo è un altro discorso...

Ad esempio è da molti mesi che ho in watchlist il IT0005142226 di Banca Aletti , vedo continue e costanti vendite sul denaro , pochi e rarefatti acquisti sulla lettera . Fatte le dovute proporzioni suppongo siano vendite di titoli acquistati in fase di sottoscrizione .
Il titolo è comunque interessante , per chi lo volesse mettersi un centesimo sopra il MM ed avere un pò di pazienza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto