leon3037
Forumer storico
E' un'opinione un po' fortina...![]()
e soprattutto fosse vera, non sarebbe di certo per le commissioni di negoziazione che verrebbe indotta la vendita ....
E' un'opinione un po' fortina...![]()
Per esperienza personale, confermo sia una pratica molto diffusa.La seconda frase significa che, a mio parere, la pioggia di vendite anticipate è influenzata dai consulenti Unicredit che fanno vendere un prodotto da tenere, per prendere commissioni su vendita e acquisto
DE000DM0SL17 Sicuro che non si deve vendere domani piuttosto che oggi per prendere la cedola?Da quello che ho imparato qui, devi possederlo alla record date, quindi sì, la prendi.
Condivido in pieno, forse non conoscete le pressioni e gli ordini di scuderia che arrivano ai dipendenti banca. Esempio: vendere un prodotto come quello di cui stiamo parlando (che sarebbe da tenere), acquistare altro prodotto con commissioni up front.Per esperienza personale, confermo sia una pratica molto diffusa.
Scrivo dal Friuli e sono cliente Unicredit; negli ultimi 6 anni ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Con tutto il rispetto dovuto, ho riconosciuto maggior serietà, professionalità, competenza e decenza da parte di venditori porta a porta rispetto ai vari consulenti che mi sono stati affiancati.
Non intendo generalizzare e mi riferisco solo alle mie (e di stretti conoscenti) esperienze maturate in questa regione.
Dal sito C&D: Record Date (o Data di Registrazione): indica il giorno in cui l’emittente verifica chi risulta titolare del diritto a ricevere l'importo periodico, ovvero chi è a quella data portatore del certificato. La Record Date è fissata dall’emittente. Di norma cade quattro giorni di borsa aperta dopo la Data di Valutazione e comunque un giorno dopo la Data-Ex.DE000DM0SL17 Sicuro che non si deve vendere domani piuttosto che oggi per prendere la cedola?
DE000DM0SL17 Sicuro che non si deve vendere domani piuttosto che oggi per prendere la cedola?
Condivido in pieno, forse non conoscete le pressioni e gli ordini di scuderia che arrivano ai dipendenti banca. Esempio: vendere un prodotto come quello di cui stiamo parlando (che sarebbe da tenere), acquistare altro prodotto con commissioni up front.
Profumo ha fatto scuola e gli operatori eseguono...
Condivido in pieno, forse non conoscete le pressioni e gli ordini di scuderia che arrivano ai dipendenti banca. Esempio: vendere un prodotto come quello di cui stiamo parlando (che sarebbe da tenere), acquistare altro prodotto con commissioni up front.
Profumo ha fatto scuola e gli operatori eseguono...