Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto quello che dici.... anch'io ritengo sbagliatissimo comprare uno strumento finanziario in base alle convinzioni politiche..... pero',non mi sembra che in questo thread le persone comprano i certificati in base al tifo politico....ma semplicemente ognuno in base alle sue" sensibilita' cerca di prevedere dove vanno i mercati in base anche a come si muovera' la politica nei prossimi mesi...... e almeno dal mio punto di vista NESSUNO e ripeto NESSUNO ha mai detto di aver capito tutto e gli altri non capiscono niente.....

E che Mattarella ci abbia raccontato una bufala riguardo la difesa dei risparmiatori italiani
bufala? quello che mi indigna di piu è che sia stata fatta una campagna elettorale senza dire chiaramente che sarebbero state create le condizioni per rendere inevitabile l'uscita dall'euro( v. documento pubblicato su scenari italiani e da huffington post)...attenzione che non sempre la sovranità popolare coincide con l'interesse nazionale... nel 1924 Mussolini ebbe la maggioranza nel 1933 la ebbe Hitler ... ci fosse stata allora gente come Mattarella e non come Vittorio Emanuele III o Hindenburg ci saremmo risparmiati molte tragedie

Signori buongiorno (si fa per dire), chi ha in ptf DE000CZ447C7 cosa ha pensato di fare? Aspettare? Sono sotto di quasi 4k (solo x questo titolo) e non so proprio che fare... attendere tempi migliori o vendere tutto e acquistare altri titoli che ho già in ptf cercando di abbase il pmc? Shortare sul FTSE MIB?
Grazie x chi avrà la bontà di rispondermi
ciao, io non lo ho questo certificato, ma come te ho gli stessi dubbi. Purtroppo non credo che qualcuno possa dirti come agire, è troppo personale e, almeno io, non sono proprio in grado di fare previsioni. Certo è un periodo tormentato e volatile e chi come noi è solo un piccolissimo investitore subisce tutto ciò. Unico suggerimento alquanto banale è che in un periodo del genere bisognerebbe aumentare la prudenza e aspettare che il clima si distenda un po. Chiaramente facile a dirsi.... forse accusare qualche perdita.....

Signori buongiorno (si fa per dire), chi ha in ptf DE000CZ447C7 cosa ha pensato di fare? Aspettare? Sono sotto di quasi 4k (solo x questo titolo) e non so proprio che fare... attendere tempi migliori o vendere tutto e acquistare altri titoli che ho già in ptf cercando di abbase il pmc? Shortare sul FTSE MIB?
Grazie x chi avrà la bontà di rispondermi

shortare il FTSE Mib è come prendere la tachipirina...tanto alla fine fa bene a molte cose e non fa male se la prendi in dosi normali. Ma di certo non è la copertura più adatta per un worst of come HERTZ, che sta sotto barriera

shortare il FTSE Mib è come prendere la tachipirina...tanto alla fine fa bene a molte cose e non fa male se la prendi in dosi normali. Ma di certo non è la copertura più adatta per un worst of come HERTZ, che sta sotto barriera
Hai ragione, cosa mi cosiglieresti? Hertz non è poi così lontano dalla barriera e ci sono 2 mesi al rilevamento, ma questo deprezzamento mi sembra esagerato

Hai ragione, cosa mi cosiglieresti? Hertz non è poi così lontano dalla barriera e ci sono 2 mesi al rilevamento, ma questo deprezzamento mi sembra esagerato

quando succedono cose come questa, diventa più chiaro che se dentro un basket ci sono 6 titoli, bisognerebbe mettere in conto PRIMA di acquistare che anche solo UNO di questi potrebbe scendere e per sapere poi come comportarsi, bisognerebbe avere idea di cosa fa quell'azienda, in che trend sta, se fa utili...se è ben correlata con le altre. Oggi HERTZ perde il 35% e come dici tu la barriera non è distante anni luce, ma per decidere il da farsi bisognerebbe avere cognizione del perchè è scesa, che prospettive ha, insomma è come se oggi tu ti stessi chiedendo se INVESTIRE o meno su Hertz. Per quanto io ne possa sapere, Hertz non stacca dividendi ( e questo è un bene paradossalmente), è scarsamente correlata ( e questo lo stiamo già vedendo), è in trend discendente ed è worst of in una struttura che di difensivo non ha nulla.

Il trigger cedola è alto, non c'è memoria e in più, come ti scrissi già qualche mese fa, sul certificato gravano oltre 9 punti percentuali di up front.

Detto questo, vendere oggi vuol dire lasciargli il 9% rispetto al rimborso teorico a scadenza a parità di Hertz ...insomma è un bel dedalo

hertz.jpg

Premier ceco Babiš: no ingresso euro, rischiamo di pagare debiti Italia e Grecia
28/05/2018 11:57 di Laura Naka Antonelli
“Senza l’euro la Repubblica ceca ha le banche più in forma d’Europa, che distribuiscono ottimi dividendi agli azionisti stranieri”.
Rivolgendosi al premier slovacco, Babiš ha augurato alla Slovacchia di non trovarsi nella situazione di “dover pagare i debiti di Italia e Grecia”, mettendo in evidenza la solidità delle banche della Repubblica Ceca
Premier ceco Andrej Babiš: no a ingresso euro, rischiamo di pagare debiti Italia e Grecia - FinanzaOnline
ovviamente se ne guarda bene dall'elencare tutti i vantaggi avuti dall'ingresso all'Unione Europea, ad iniziare da tutti gli stabilimenti spostati nella Repubblica Ceca proprio in virtù della sua appartenenza alla UE

qualche settimana fa ci si chiedeva come crearsi ad arte delle minus per compensare le plusvalenze.... e mi domandavo perchè crearsi di questi problemi se si sta guadagnando o se l'aspettativa a quel punto era non guadagnare per non pagare il capital gain.

quando succedono cose come questa, diventa più chiaro che se dentro un basket ci sono 6 titoli, bisognerebbe mettere in conto PRIMA di acquistare che anche solo UNO di questi potrebbe scendere e per sapere poi come comportarsi, bisognerebbe avere idea di cosa fa quell'azienda, in che trend sta, se fa utili...se è ben correlata con le altre. Oggi HERTZ perde il 35% e come dici tu la barriera non è distante anni luce, ma per decidere il da farsi bisognerebbe avere cognizione del perchè è scesa, che prospettive ha, insomma è come se oggi tu ti stessi chiedendo se INVESTIRE o meno su Hertz. Per quanto io ne possa sapere, Hertz non stacca dividendi ( e questo è un bene paradossalmente), è scarsamente correlata ( e questo lo stiamo già vedendo), è in trend discendente ed è worst of in una struttura che di difensivo non ha nulla.

Il trigger cedola è alto, non c'è memoria e in più, come ti scrissi già qualche mese fa, sul certificato gravano oltre 9 punti percentuali di up front.

Detto questo, vendere oggi vuol dire lasciargli il 9% rispetto al rimborso teorico a scadenza a parità di Hertz ...insomma è un bel dedalo

Vedi l'allegato 474874
Avevo provato a vendere con un ottimo gain i primi di maggio ma non immaginavo che scendesse così bruscamente, è vero il trigger cedola è alto ma all’ultima rilevazione ha staccato... un bel dedalo... forse è meglio aspettare e casomai dimezzare la posizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto