Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda:
come funziona vendere un titolo per generare minusvalenze e ricomprarlo in giornata? Ovviamente non vendere a me stesso ma al MM. E' possibile o ci sono regole che lo vietano
Ps. ho FINECO (non so se era importante dirlo)

è un pò Off-Topic ma si è mai parlato di "strategie di protezione" in caso di uscita (piu' o meno forzosa) dall'Euro ?

Se ne parla da tempo. Io mi sposterò gradualmente sul $ e con nemmeno 1 € liquido sul conto. Il denaro è soggetto a conversione e patrimoniale, i titoli non credo. Qualcuno preferisce per sicurezza conto all'estero e titoli sempre in $.

Una domanda:
come funziona vendere un titolo per generare minusvalenze e ricomprarlo in giornata? Ovviamente non vendere a me stesso ma al MM. E' possibile o ci sono regole che lo vietano
Ps. ho FINECO (non so se era importante dirlo)

puoi tranquillamente vendere un titolo e ricomprarlo in giornata, ma, come hai detto bene, non puoi vendere a te stesso

Fineco, considera tutte le operazioni a fine giornata e dovrebbe funzionare cosi :
esempio
portafoglio : Titolo X 1 pz con pmc 100
oggi : vendo 1pz x a 90
oggi: compro 1 pz x 88
----> calcolo FINECO :
tot operazioni acquisto(compreso portaf) : 2pz a pmc : 94 = (100+88/2)
tot operazioni vendita : 1pz a 90

MINUS generata 4 = 90-94

spero di non averti confuso le idee!

Faccio osservare che con Bper molto più alta il cert qualche settimana fa veniva posto dal MM a 101,45... Non sense!!

non lo è , se si guarda la struttura tecnicamente. Il cap sul Reverse Bonus si crea vendendo un'opzione put. Con la volatilità in forte aumento la put si apprezza e zavorra la struttura, nonostante la discesa del sottostante che con la put 200% acquistata più di tanto non si apprezza ulteriormente. Roba di pochi centesimi ma è cosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto