Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
oggi ho ricevuto il rimborso di DE000HV4B726 su ENI con Fineco che ha diviso in 104 come rimbrso e 1,5 come proventi da cedola

ora ho un solo cert in portafoglio (Cert_Vito) e attendo tempi migliori
Scusa se ho guardato nel tuo portafoglio, ma ho visto che abbiamo lo stesso certificato.....TE sai come FINECO te lo rimborsera' a patto che tutto vada per il meglio? SOMMA + CEDOLA oppure SOMMA TOTALE?
 

arkymede74

Forumer storico
Emesso a 89,5... però, se non ci sono errori nel KID, struttura premiante (sempre che alla fine tenga la barriera)
APPUNTO!

Scadenza anticipata ogni anno con livello del 65% lo strike.

a Primo anno rimborso a 100
a secondo anno rimborso 100 + 5 di premio
a terzo anno rimborso 100+ 10
a quarto anno scadenza con 100+15 se intesa sopra strike, altrimenti solo 100...

INSOMMA.. non mi pare malvagio!!! a meno che (DEPRESSIONE MASSIMA) non si creda che ISP possa stazionare pe ronni, sotto 1,7xx ... :( :(
 

NoWay

It's time to play the game
Sono arrivati stamattina altri segnali di rallentamento dell'industria tedesca. La produzione industriale è calata dell'1%. Stime Reuters: +0,3%.
 

CarloConti

Forumer storico
ma crollasse tutto, le banche soffrissero da morire, chi opera in borsa e ha redditi medio alti soffrono che non dorma la notte come non dormiamo noi per sapere come pagare la bolletta della luce o che non lavoro... che lo spread arrivi a 800 tanto io con 800 euro al mese, spread o non spread, li spendo tutti...... Forse una visione più ampia non dovrebbero averla il Popolo o chi soffre che GIUSTAMENTE ragiona così, ma la dovrebbero avere i Politici!!!! che invece di cavalcare subdolamente il malcontento e la difficoltà, immaginare razionalemente politiche e strategie che non peggiorino il nostro futuro. Ah dimenticavo però ora eliminano i vitalizzi.... bene abbiamo risolto i problemi italiani e internazionali... no, abbiamo solo dato fiato alla invidia sociale e allo scontro sociale, ma la verità che una strategia sostenibile e affrontabile inserita nel sistema esistente a da cui non si può prescindere è ben lontana anche solo da intravedersi. Non ci meravigliamo.
 

varena

Forumer storico
Scusa se ho guardato nel tuo portafoglio, ma ho visto che abbiamo lo stesso certificato.....TE sai come FINECO te lo rimborsera' a patto che tutto vada per il meglio? SOMMA + CEDOLA oppure SOMMA TOTALE?

perchè "scusa"? espongo io il mio portafoglio proprio per condividere.
abbiamo il IT0004937790 Aletti, a memoria, gli Aletti fineco li rimborsa in una unica voce "rimborso certificato" a 106,35

ultima cosa c'è un 54% dalla barriera ... sul FTSE MIB ... dovrebbe perdere almeno il 1,74% tutti i giorni fino alla scadenza .... se non rimborsasse sarebbero uccelli per diabetici!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Non neghiamo l'evidenza,ma siamo sotto attacco..... poi se e' giusto o meno......almeno io non sono in grado di giudicare......

la penso come te...ma per uscirne a mio avviso bisogna passare da alcune decisioni che potrebbero essere al momento un po dolorose.... poi il prossimo anno ci sono le elezioni europee che potrebbero darci una mano....o cambiano l'europa o l'europa implode da sola... scusate se è un po OT

Ragazzi... ma se anche qui c'è chi considera la speculazione come un valore aggiunto per fare soldi... di cosa ci stupiamo? che domande ci facciamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto