Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mah...credo che, come già avvenuto nel passato recente, questa "ipotetica nuova gestione del flusso migratorio" condivisa dall' EU, verrà sommamente scontata dalle aziende nostrane con interessi (anche) nel continente Africa.
Come detto nelle ultime settimane, fanno impressione aziende come ENI, fanno ancora più impressione le banche italiane.
L'Unione Bancaria Europea ci costerà nuovamente diversi punti, dovendo scontare le sofferenze della beneamata DB & co...
Ammettiamolo: se cambierà qualcosa e ci sarà più EU, non sarà certo per ideali o nuova consapevolezza ma per lavare i panni sporchi ed indossarne di più pregiati.

Fatti due conti, sapendo lavorare a dovere, ci saranno diverse occasioni (in negativo purtroppo per il nostro paese) per ottenere ottimi risultati.

Il calo di Eni credo che dipenda dalle voci su un incremento della produzione da parte dell'OPEC (riunione settimana prossima)...
 

Eattheapple

Forumer storico
Il calo di Eni credo che dipenda dalle voci su un incremento della produzione da parte dell'OPEC (riunione settimana prossima)...
Si, assolutamente.
Stavo solo facendo una considerazione generale a seguito dell'incontro Macron-Conte.
In prospettiva, credo saranno semestri bigi per ENI...(se qualcosa dovesse realmente cambiare in Africa da parte dell'UE)
 

karl55

Forumer attivo
Non credo esista un paese al mondo che importa dagli usa più di quello che esporta negli usa....
pero'
per un paese come gli US non esiste solo la bilancia commerciale ma anche motivi geopolitici: agendo cosi' forse alla fine della giostra
- se l'Ue non sbricola si allontanera' dagli US per avvicinarsi a Russia e Cina ( la Germania sta gia' muovendosi)
- si accentueranno le pressioni per insidiare sempre piu' la posizione del dollaro come moneta di riserva mondiale, cosa che da' un vantaggio enorme ( la Cina sta gia' pagando il petrolio iraniano in Yuan per aggirare le sanzioni )
- le multinazionali americane saranno in estrema difficolta' dovendo muoversi in un mondo pieno di dazi ( immagina Apple che produce dappertutto )
e altro ancora. Finora si e' mosso solo lui, secondo me senza calcolare tutte le conseguenze. L'impero romano era in perenne deficit verso i paesi che controllava come gli US finora: pensa che la massima influenza l'hanno avuta con il piano Marshall che era contabilmente un esborso immenso ma li ha resi padroni del mondo occidentale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto