Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Improvviso calo del FTSE-MIB per colpa di......


21/06/2018 11:27:33

MARKET TALK: effetto Bagnai su spread, Ftse Mib ed euro


MILANO (MF-DJ)--Lo spread Btp/Bund tratta in forte allargamento a 235,007 punti base, il Ftse Mib perde l'1,22% e l'euro/usd ha accelerato al ribasso fino a 1,1508. Questo perchè, conferma Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners, "l'euroscettico Alberto Bagnai" della Lega è stato eletto presidente della Commissione Finanze del Senato.

alb

[email protected]


ROMA (Reuters) - Gli economisti di punta della Lega, Claudio Borghi e Alberto Bagnai, sono stati eletti rispettivamente presidenti della commissione Bilancio della Camera e della Finanze del Senato

“Sono stato eletto con più voti rispetto alla nostra maggioranza. Grazie. Cercherò come sempre di rappresentarvi al meglio”, ha scritto Borghi su Twitter.

Borghi è il promotore dei cosiddetti minibot, che secondo l’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan sarebbero una moneta parallela all’euro.


Bagnai è noto soprattutto come autore di saggi critici sull’unione monetaria
 

trip18

Forumer attivo
Buon giorno ragazzi, voleva farvi una domanda, che probabilmente avete già affrontato, ma essendo inscritto da poco tempo, mi incuriosisce. Vedo che molti investono su Leonteq; mi pare una casa di investimento con sede in svizzera, che propone diverse soluzioni tra cui i certificati. Bilancio discreto con volume di affari decisamente esiguo rispetto alle banche più note ed utile di conseguenza limitato. Non si capisce a che controlli siano sottoposti e che normative debbano seguire. Premesso che non ho sentito nulla di allarmante o particolare, mi sto chiedendo da un po' cosa ve la preferire ad un SG, exane , Bnp o IMi ?? E' solo una questione di barriere?? Ma la sicurezza di dove porto i miei soldi non viene prima ??
 

giancarlo22

Forumer storico
Buon giorno ragazzi, voleva farvi una domanda, che probabilmente avete già affrontato, ma essendo inscritto da poco tempo, mi incuriosisce. Vedo che molti investono su Leonteq; mi pare una casa di investimento con sede in svizzera, che propone diverse soluzioni tra cui i certificati. Bilancio discreto con volume di affari decisamente esiguo rispetto alle banche più note ed utile di conseguenza limitato. Non si capisce a che controlli siano sottoposti e che normative debbano seguire. Premesso che non ho sentito nulla di allarmante o particolare, mi sto chiedendo da un po' cosa ve la preferire ad un SG, exane , Bnp o IMi ?? E' solo una questione di barriere?? Ma la sicurezza di dove porto i miei soldi non viene prima ??

Per me le caratteristiche del prodotto vengono prima dell'emittente (considerazione non da tutti condivisa).
Riguardo a Leonteq ricordo alcune note esplicative di Leon che sembravano 'sufficienti'.
 

NoWay

It's time to play the game
Buon giorno ragazzi, voleva farvi una domanda, che probabilmente avete già affrontato, ma essendo inscritto da poco tempo, mi incuriosisce. Vedo che molti investono su Leonteq; mi pare una casa di investimento con sede in svizzera, che propone diverse soluzioni tra cui i certificati. Bilancio discreto con volume di affari decisamente esiguo rispetto alle banche più note ed utile di conseguenza limitato. Non si capisce a che controlli siano sottoposti e che normative debbano seguire. Premesso che non ho sentito nulla di allarmante o particolare, mi sto chiedendo da un po' cosa ve la preferire ad un SG, exane , Bnp o IMi ?? E' solo una questione di barriere?? Ma la sicurezza di dove porto i miei soldi non viene prima ??

Domande più che sensate...
Devi però tener presente che acquistare un certificato è come prendere un bond senior dell'emittente...
In linea di massima il problema sicurezza è secondario...
Su Leonteq... qui trovi gli ultimi numeri... Investor relations: contact for investors & analysts | Leonteq
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto