Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Da quello che ho inteso io riguarda le vetture che vengono importate negli STATE e non quelle prodotte......
Si appunto ma lo scemo non sa che ci sono anche auto (tedesche) che vengono ESPORTATE dagli USA. Allora l'Europa deve mettere dazi su quelle? E così dazi tu che dazio io mandiamo a put.tane l'economia mondiale per colpa di uno squilibrato? Speriamo che gli americani siano sufficientemente svegli da rendersi conto di avere a che fare con un imbecille e gli rifilino una bella trombata alle elezioni di mid term.
ps: chiedo scusa per i termini, di solito non si da dell'imbecille a destra e a manca ma in qualche raro caso direi che ci stanno, questo sta veramente creando un sacco di danni (e visti i suoi precedenti era facile prevederlo)
 

NoWay

It's time to play the game
Si appunto ma lo scemo non sa che ci sono anche auto (tedesche) che vengono ESPORTATE dagli USA. Allora l'Europa deve mettere dazi su quelle? E così dazi tu che dazio io mandiamo a put.tane l'economia mondiale per colpa di uno squilibrato? Speriamo che gli americani siano sufficientemente svegli da rendersi conto di avere a che fare con un imbecille e gli rifilino una bella trombata alle elezioni di mid term.
ps: chiedo scusa per i termini, di solito non si da dell'imbecille a destra e a manca ma in qualche raro caso direi che ci stanno, questo sta veramente creando un sacco di danni (e visti i suoi precedenti era facile prevederlo)

Temo che a questo del risultato dei repubblicani alle prossime elezioni non importi una beata mazza...
Ci troviamo di fronte ad una persona instabile che non accetta nessuna forma di confronto... situazione molto preoccupante...
 

NoWay

It's time to play the game
Non c'è dubbio che tutto il mercato dell'auto subirà un bel colpo. Magari si salverà Tesla :confused:

A questo punto bisognerebbe cominciare a pensare quali altri settori potrebbero essere oggetto delle attenzioni del paranoico d'oltre oceano.
E' il populismo bellezza! A Milano si dice: hai voluto la bicicletta...pedala!

Penso che non sia neanche populismo... egocentrismo, protagonismo, non saprei... non c'è niente di logico nel suo comportamento...
 

Eattheapple

Forumer storico
Non c'è dubbio che tutto il mercato dell'auto subirà un bel colpo. Magari si salverà Tesla :confused:

A questo punto bisognerebbe cominciare a pensare quali altri settori potrebbero essere oggetto delle attenzioni del paranoico d'oltre oceano.
E' il populismo bellezza! A Milano si dice: hai voluto la bicicletta...pedala!

Per quel che vale, estratto da Wikipedia...magari ci dimentichiamo che il Trump ha sempre amato anche speculare in borsa...

La Trump Organization si compone anche del portafoglio investimenti personale di Donald Trump, in quanto parte della sua ricchezza è concentrata nel mercato finanziario e delle commodity.[82] Il portafoglio investimenti genera un'entrata e un cash flow grazie a una varietà di meccanismi come dividendi, capital gain e commissioni aggravate di gestione. Gli investimenti in azioni corrispondono ad almeno 70 milioni di dollari.[83] Nonostante gli investimenti immobiliari siano gli asset preferiti da Trump, egli è diventato un investitore attivo nel mercato finanziario nel 2011, a seguito delle delusioni nel mercato immobiliare, all'epoca in forte depressione, e dei vari investimenti nei certificati di deposito della Federal Reserve, i cui interessi erano prossimi allo zero.[84] Trump ha dichiarato di non trovare entusiasmante essere un investitore finanziario e che, mentre il settore immobiliare aveva buoni prezzi, non era facile trovare in quel momento pacchetti azionari e equity a basso costo che generassero un buon flusso di cassa dai dividendi.[85] Ha tratto profitto da 40 dei 45 pacchetti azionari che ha comprato e poi rivenduto nel 2014, raggiungendo quasi il 90% di successi in capital appreciation,[86] oltre a milioni di dollari guadagnati in dividendi. I maggiori profitti sono derivati dalle azioni di Bank of America, Boeing e Facebook, fruttando rispettivamente 6,7, 3,96 e 3,85 milioni di dollari.[87]

Il portafoglio azionario di Trump è valutato tra i 33,4 e gli 87,9 milioni di dollari, diversificato in centinaia di imprese in vari settori. Possiede quote in alcune public company in numerosi settori che includono la distribuzione del tabacco, outlet, compagnie farmaceutiche, aziende manifatturiere, conglomerati finanziari, compagnie petrolifere, aziende del settore high tech e nell'industria della difesa.[34][88] Gli investimenti nel suo portafoglio comprendono quote in General Electric, Chevron, UPS, Coca-Cola, Home Depot, Comcast, Sanofi, Ford, ConocoPhillips, Energy Transfer Partners, Altera, Verizon Communications, Procter & Gamble, Bank of America, Nike, Google, Apple, Philip Morris, Citigroup, Morgan Stanley, Whole Foods, Intel, IBM, Bristol-Myers Squibb, Johnson & Johnson, Caterpillar, Kinder Morgan, AT&T e Facebook.[85][89][90] Ha almeno 78 milioni di dollari investiti in una vasta gamma di assets cartacei quali azioni, obbligazioni, fondi comune di investimento, fondi di equity privati, fondi di fondi e fondi speculativi.[91]Gli investimenti finanziari sono tenuti da JPMorgan Chase, Barclays, Deutsche Bank e Oppenheimer.[89][92] Il suo conto in Barclays include investimenti in 32 aziende e denaro liquido compreso tra i 49.021 e i 396.001 dollari, mentre i due conti in Deutsche Bank contengono denaro liquido, buoni del tesoro e azioni di 173 aziende. Il conto con Oppenheimer contiene denaro e 31 posizioni[93] dal valore compreso tra i 10,4 e i 33,3 milioni di dollari. Infine, il conto presso JPMorgan contiene azioni di 60 ditte, valutate tra gli 1,25 e i 2,6 milioni.[94]

Trump ha inoltre investimenti in fondi focalizzati su piccole e medie imprese, come Tesla Motors, la compagnia di produzione di veicoli elettrici, e ha investito a livello internazionale in vari mercati emergenti e fondi speculativi in Europa e Asia.[95] Ha inoltre investito in alcuni fondi di equity privati e fondi speculativi, tra cui fino a 5 milioni di dollari in Advantage Plus, fino a 5 milioni in AG Diversified Funds, 2 milioni in MidOcean Partners, 4 milioni in Paulson & Co. e circa 5 milioni in Angelo, Gordon & Co.[96][97][98] Il più grande investimento in fondi di Trump è stato nell'Obsidian Fund di BlackRock, con una quota stimata tra i 25 e i 50 milioni di dollari.[99] Quasi tutti i fondi comune di investimento nei quali Trump ha investito sono concentrati in Baron Capital Management, un fondo di media dimensione gestito dall'uomo d'affari Ronald S. Baron.[95][100] Trump ha investito 16,2 milioni di dollari nel fondo, rendendolo un importante azionista di minoranza.[101] ha rivelato di aver guadagnato oltre 22 milioni dai fondi privati, e generato tra gli 1,5 e i 10 milioni di introiti, quasi tutti grazie a dividendi, capital gain e commissioni aggravate di gestione.[102] Parte del portafoglio è anche investito in buoni del tesoro della Federal Reserve.[99]

In un documento governativo inviato nel 2015, Trump ha notificato di possedere una cifra tra i 100.001 e i 250.000 dollari in oro.[103]
 

giancarlo22

Forumer storico
Non credo arrivino i barbari delle 15.30. Ho notato da un paio di sedute che l'america sostiene i listini europei in particolare milano. (magari ho visto un film diverso dal vostro).
Credo sia in atto una sorta di vendita per coprirsi dall'apertura di wall street. Se si apre bene si chiude intorno ai 22000 o meglio, me lo auguro.
Invece volevo condividere con voi la forza del nasdaq di questi giorni. E' impressionante. Diverse sedute ha aperto in profondo rosso per i dazi ma ha sempre chiuso la perdita in giornata (tranne ieri).

Difatti io vado long con certificato BNP su NASDAQ.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto