Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nemo trader

Forumer storico
Buongiorno a tutti ho in portafoglio un certificato con sottostante unicredit molto in sofferenza..... Quota circa 50 e scade fra un anno...... Mi date qualche consiglio su come gestirlo????? Grazie a tutti anticipatamente!!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti ho in portafoglio un certificato con sottostante unicredit molto in sofferenza..... Quota circa 50 e scade fra un anno...... Mi date qualche consiglio su come gestirlo????? Grazie a tutti anticipatamente!!!!!

Fai una domanda troppo generica...
Dipende da tante cose... percentuale sul portafoglio complessivo, stress che ti provoca, necessità di realizzare minus, tue aspettative sul titolo...
 

marietto

Forumer storico
OLD, rimaniamo con opinioni diverse, però tu credi di avere la verità in tasca, io assolutamente no! Termino con la Juve, il fatto che "altri" al limite abbiano commesso illeciti non significa che la Juve non abbia perpetrato il furto per tanto tempo! Condannabile anche l'Inter ? può essere, però le sentenze parlano chiaro, tu parli di passaporti falsi, estremamente censurabile è vero ma la Juve viaggiava con le schede telefoniche svizzere per gli arbitri. La Juve ha portato a casa scudetti le altre no! e poi le sentenze sono sentenze, potrei andare avanti con Del Piero che da un anno all'altro da mingherlino è diventato BiG Jim prendeva pastiglie ma lui candidamente in tribunale ha detto che non sapeva , ma dai ! del resto parlava con l'uccellino, però il tribunale ha assolto tutti, non si dopavano! Chiuso Juve contro il resto del Mondo!
Vengo al nostro paese, mai sostenuto che siamo i migliori del mondo mai sostenuto che siamo da emulare non sono mica alteriosclerotico, quello che sostieni è visibile agli occhi di tutti, come si fa a dire di no? hai ragione! ma è innegabile che se le regole fossero state rispettate anche dai tedeschi , anche DB si sarebbe trovata pazientemente in coda a chiedere il Chapter11 ! così come quell'altro cadavere di CB. Ma perchè hanno rotto le palle con gli NPL e hanno lasciato mano libera ai derivati level 3 di cui le banche tedesche traboccano, ( valutati con sistemi proprietari), e non essendo quotati hanno fatto quello che volevano, quella "cattiveria" io non l'ho mai vista nei confronti di altri istituti di credito , non solo tedeschi ma anche francesi vedi CA o BNP. Però perdonami ma qualche "inesattezza" mi sembra che la scrivi, basta andare su Google , prima della partenza dell'euro quello che per te è uno schifo di paese era la 5° potenza mondiale! Nel 1997 oltre venti anni fa un decennale italiano rendeva il 5,6 e un decennale tedesco il 5,3 , dati ufficiali! Il 31 dicembre 2001 ultimo giorno della lira i tassi erano praticamente identici 5,2 noi e 5 i tedeschi con un'inflazione leggermente superiore in Italia.
Ritorno alle regole, quelle europee sostengono che non si può superare il 6% di saldo della bilancia commerciale e loro sono perennemente oltre, adesso al 9% e visto che questa è una componente essenziale della crescita del PIL se solo solo le rispettassero loro non solo non crescerebbero ( sono di poco sopra il 2% ), ma addirittura correrebbero seri rischio di andare in recessione, basta fare una semplice sottrazione!
Chi ci shorta ? e chi lo sa? Io penso un pò tutti, però dico se provi a toccare qualche azione francese insorgono tutti e alzano barriere, qui arrivano al 7% di short sul BancoBpm e nessuno fa nulla ( ma non che si debba impedire lo short sia ben inteso ), ma non demonizzo di per se lo short, ho spiegato un'altra cosa, e cioè vista la debolezza politica del nostro paese è più facile fare terrorismo e portare a casa un bell'utile shortando azioni italiane, ho dato una mia personale interpretazione non ho accampato scuse, del resto se uno vuole ci sono gli strumenti per copiare questo tipo di attività.
Sul bund , abbiamo opinioni diverse ribadisco, per me è da shortare perchè è vicino allo zero fosse all'1,5 no! poi leggi bene cosa ho scritto, in spread con l'Italia, perchè ritengo che nel tempo debba rientrare , da un lato perchè è interesse dell'Europa se vuole rimanere un'unione e dall'altro perchè chi guida, fatto salvi i periodi "speculativi" è l'inflazione, inoltre, altro elemento che mi fa pensare ad un livello anomalo del rendimento del decennale tedesco è lo spread con gli Usa oggi al massimo da una vita, ma se pensi che sia da comprare fai pure, lecite tutte le opinioni, persino la mia pensa! Io credo che sia meglio un btp poco sotto il 3% che un bund allo 0,35 ! perchè a differenza tua non credo che ci sia un rischio di default come tu ami scrivere.
Beh poi vuoi sparare sulla crocerossa con la Civitavecchia Livorno io avrei aggiunto la Salerno Reggio Calabria e vicino a casa mia stanno cotruendo un raccordo, stoppato ripreso ristoppato e ripreso e ora nuovamente stoppato, ma diamine solo un imbecille difenderebbe ciò. però dico che siamo sempre pronti ad esagerare qualsiasi misfatto e ce ne sono a iosa, nel nostro paese e a tollerare quelli altrui.
Per chiudere dici che fuori dall'euro saremmo falliti ? beh tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza compresa questa! Pareri diversi ma questa è democrazia.
 

Nemo trader

Forumer storico
Fai una domanda troppo generica...
Dipende da tante cose... percentuale sul portafoglio complessivo, stress che ti provoca, necessità di realizzare minus, tue aspettative sul titolo...
Mi trovo in portafoglio con circa 10 k di questo certificato...... Necessità di realizzare minus direi poche...... Tu come lo vedi il sottostante (unicredit) da qui a un anno?? Io non tanto bene.......
 

Luca_niubbo

Forumer storico
se pensi che "nonostante il mercato sia manipolato si possono....."
col rosso o nero hai il 50% di possibilità, se giochi a raddoppio................

bho...davvero non trovo correlazione.
Pensi che per investire lancio una moneta? :v

In che senso non funziona benissimo?
Magari ci può essere qualcosa non censito, ma si trovano tantissime alternative...

nono è che non trovo un modo per selezionare l'eventuale struttura del certificato :D

Completo scusa..... Circa un ventesimo del portafoglio....... Mi dai qualche consiglio??????!!!!!!!

a quanto hai acquistato?

Sei vai sul sito degli emittenti (Leonteq, Exane, SG, etc) trovi tutti cerificati con le loro caratteristiche e le quotazioni.

gracias!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto