Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
questo in allegato esprime lo spread fra il T-note10y Usa e il Bund10y, e questa la dice lunga su chi ha goduto del QE. Trovandosi al massimo storico ne deduco che o crolleranno i tassi Usa o saliranno quelli tedeschi, non so in che tempi ovviamente, però questo è quello che vedo e penso, poi ognuno potrà credre che durerà in eterno.
spread bund10y t-note10y.png
 

Joe Silver

Forumer storico
Guerra commerciale, Trump ha molto da perdere contro l'Europa. Ma non lo sa
Sorpresa! Nel primo trimestre del 2018 i conti delle transazioni internazionali fra Stati Uniti e Unione europea mostrano un attivo per gli americani di 2,4 miliardi di dollari. E, in realtà, per chi alza gli occhi dai tweet di Trump, non è per niente una sorpresa: accade regolarmente dal 2008. Grosso modo, gli Usa hanno un attivo di 10-12 miliardi di dollari l'anno nei conti correnti con la Ue. Esistono, insomma, le "news": da venerdì, con le ritorsioni europee alle tariffe extra imposte dalla Casa Bianca sull'acciaio europeo, è iniziata la più grave guerra commerciale, interna all'Occidente, dell'ultimo mezzo secolo. Ed esistono le "fake news", le notizie inventate: nel caso specifico, che gli Usa siano stati costretti ad imporre le tariffe per raddrizzare una situazione pesantemente squilibrata a favore dell'Europa. E' vero il contrario, come mostrano i dati sulla bilancia dei conti correnti, forniti dal Bureau of Economic Analysis, cioè dallo stesso governo americano.
In prospettiva, questa distinzione è un campanello d'allarme per la Ue, troppo legata a vecchi modelli di sviluppo. Ma nell'immediato segnala una vulnerabilità vistosa per un presidente americano convinto di avere, in una guerra commerciale, il coltello dalla parte del manico. Se la guerra commerciale andrà avanti, Trump se la prenderà, probabilmente, con le automobili, sicuro di colpire al cuore il gigante tedesco. Ma la Ue potrebbe rispondere decidendo di tassare con severità i profitti europei dei giganti di Big Tech.

Comunque venerdì scorso le azioni auto europee hanno assorbito bene il tweet del nostro amico. Vediamo domani che succede.
 

Fabrib

Forumer storico
Jun. 24, 2018 6:53 AM ET|
"If they decide to raise their import tariffs, we'll have no choice, again, but to react," EU Commission Vice President Jyrki Katainen told French newspaper Le Monde, after President Trump threatened to impose a 20% tariff on all imports of EU-assembled cars.
"We don't want to fight (over trade) in public via Twitter," he added. "We should end the escalation."
 

oldmouseit

Forumer storico
Oldmouseit. giri la frittata come ti pare, dici di guardare i fatti e i fatti dicono che la Juve è stata retrocessa in serie B, ( e in prima istanza lo hanno chiesto proprio i difensori della Juve per evitare di essere radiati,) l'Inter no! Manipolare gli arbitri o meglio pagarli! non è la stessa cosa che manipolare passaporti ( anch'essa attività illegale ti do ragione !!!! ), manipolare qualche passaporto non ti fa vincere! Sono anni che ha la squadra più forte ed è la più cosatnte, ma pianic era da cacciare , lo hanno visto anche a Pechino!
Dici proprio a me dei dividendi ? ma se non sono l'unico sono uno dei pochissimi che ha postato un grafico del Fib rettificato e che suggerisce di guardare anche quello per farsi un'opinione più corretta! Ah segui i fondi ? sono proprio l'esempio dell'efficacia !! ( e parlo in generale ) basta leggersi uno dei tanti studi Mediobanca.
Old non te la prendere, se tu hai un'opinione dai corso ad una strategia che la persegue non ci sono problemi ! Io ho posto quesiti, ma tu hai risposto con altri argomenti, ti ho semplicemnte chiesto: ti sembra che abbiano trattato MPS ( cacca ), nello stesso modo in cui hanno trattato DB ( altra roba marrone ) ? io dico di no ! e se tu dici di si, amici lo stesso! Ma anche se è vero che i trattati lo permettevano le banche tedesche si sono già inghiottite oltre 200 miliarducci di aiuti di stato e nonostante tutto MR. MERKEL non vuole che le sue banche siano controllate dalla Bce. Abbiamo opinioni diverse e forse questo è proprio la parte positiva, ognuno poi si farà la sua idea .
Anche sul future obbligazionario abbiamo opinioni diverse, io sarei per shortare il bund che rende un irrealistico 0,35% e andare Long sul btp , ma non per un discorso di faziosità, e se tu vai indietro troverai un mio post sul R.R.N.( con tanto di grafico artigianale ) dove evidenzio come chi guida in fondo sia l'inflazione e siccome il pianeta è avviato verso la deflazione credo che i tassi sia più facile che convergano verso lo zero che salire! Se siamo in Europa il rendimento dei titoli di stato dovrebbe tendere all'assomigliarsi, altrimenti che senso ha stare in una unione dove di questa unione ha da beneificiare in realtà solo un gruppettino di paesi ? E se lo spread non viene ridotto o per un motivo o per l'altro , si accomodino l'euro salta e con esso i privilegi di cui ha goduto Kruccolandia. Ti faccio notare che un saldo della bilancia commerciale ( componente essenziale della formazione del GDP ) di questa misura la Germania non lo ha mai avuto prima dell'euro, siamo nell'ordine del 9% ma il suo pil visto questo dato dovrebbe essere a livello di paese emergente invece è attorno al 2% ed una guerra dei dazi di cui hanno da soffrire tutti coloro che hanno un saldo positivo della propria bilancia commercaile, in primis penalizzerebbe prroprio chi lo ha più elevato ovviamente.
In allegato il Fib rettificato
Vedi l'allegato 477698
scusa non è girare la frittata tu dici la juve è avvantaggiata io ti ho fatto esempi dove non lo è stata, passaporti falsi significa che hanno giocato giocatori che non potevano giocare, significa partita persa a tavolino. L'Inter si difese dicendo che una squadra non poteva essere penalizzata per quanto commesso da un DS, stesso grado di Moggi.
Per quanto riguarda la sentenza, se avesse giudicato Elkan ti sarebbe sembrato equo?
DB è un altro cadavere, ricapitalizzato con soldi pubblici quando era permesso (quando noi sostenevamo grazie al nano che le ns banche non avevano bisogno di nulla) e le banche tedesche -tranne le landsbank altro gruppo di banche decotte- sono sotto controllo BCE e DB addirittura FED.
Per quanto riguarda i fondi io ti dico che non investono sull'Italia e tu mi rispondi che non sono performanti, che vuol dire?
La domanda è:
Se i Fondi non ci cagano chi ci shorta?
Non hai risposto, investiresti al 2% a 10 anni sull'Italia?
Chi ha scommesso contro il bund mi pare ci abbia lasciato le penne, visto che siamo passati da un rendimento dell 1,4 a un rendimento addirittura negativo.Quanto al rendimento che stando in Europa si dovrebbe assomigliare, ti ricordi per caso quanto rendeva un BTP nel 1993 e quanto rendeva un Bund? Di sicuro l'euro ha avvantaggiato anche noi, sotto forma di interessi sul debito se i tedeschi hanno fatto le riforme e noi giocato al bunga bunga di sicuro non è colpa dei crucchi, se in Germania riescono a fare le cose in 3 minuti e noi ci mettiamo 10 anni coi costi che lievitano a dismisura di chi è la colpa?
Ma ti rendi conto che in Italia ci sono opere -dice niente la Civitavecchia-Livorno_- iniziate 50 anni fa e non ancora finite?
dai siamo seri, se l'Italia fosse fuori dall'euro saremmo già falliti da un pezzo o avremmo distrutto il risparmio azzerando i Btp
 

oldmouseit

Forumer storico
dimenticavo..
Mps ha pagato Antonveneta 18,5 miliardi pochi giorni dopo che gli spagnoli l'avevano pagata 4.....
Secondo te perchè?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto