Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esagerato
Se te c' hai 40 anni di esperienza, io 34.
E se non ricordo male, abbiamo fatto strada insieme, con le obbligazioni strutturate.
Ricordi le reverse floater, le steepener e le tarn ?
Normalmente anch' io sono razionale, ma qui, questa banda di matti, mi hanno fatto conoscere i certificati, ed ho rivoluzionato il mio portafoglio.
In fondo se ci pensi, questi certificati assomigliano molto alle nostre vecchie obbligazioni strutturate.

No, no... che non passi mai questo concetto... i certificati sono molto più rischiosi delle obbligazioni... poi che in certi casi si possano presentare le condizioni per confrontare le due classi d'investimento ci sta...

• Mi piace
Reactions: cd8
Preso, a mo di conto deposito, DE000HV4BEY7

Sottostante molto solido e rimborso quasi sicuro il prossimo 15 dicembre

In questo periodo ritengo sia preferibile andare su azioni solide e su certificati "garantiti"

Anche in questo caso... scusate, ma non vorrei che chi si avvicina per la prima volta ai certificati si facesse idee sbagliate...
Garantiti sono solo quelli con rimborso certo... gli altri presentano sempre un margine (piccolissimo o grande che sia) di rischio...

No, no... che non passi mai questo concetto... i certificati sono molto più rischiosi delle obbligazioni... poi che in certi casi si possano presentare le condizioni per confrontare le due classi d'investimento ci sta...

Non sono d'accordo. Ci sono certificati decisamente meno rischiosi di certe obbligazioni strutturate: parlo di certificati a capitale garantito, magari presi sotto la pari, con rendimenti bassi che rispetto a certe obbligazioni non hanno paragoni in termini di garanzia. Altri certificati,invece, a leva x3,x5,x7.... a barriera continua o con meccanismi strani che sicuramente sono MOLTO più rischiosi della media delle strutturate. Per cui anche qui bisogna distinguere caso per caso .

Non sono d'accordo. Ci sono certificati decisamente meno rischiosi di certe obbligazioni strutturate: parlo di certificati a capitale garantito, magari presi sotto la pari, con rendimenti bassi che rispetto a certe obbligazioni non hanno paragoni in termini di garanzia. Altri certificati,invece, a leva x3,x5,x7.... a barriera continua o con meccanismi strani che sicuramente sono MOLTO più rischiosi della media delle strutturate. Per cui anche qui bisogna distinguere caso per caso .

Scusa l'ignoranza... esistono obbligazioni strutturate che non garantiscono il rimborso del capitale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto