Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io su Rio Tinto (e altri) ho il NAtixis IT0006737685 che prevede ancora un lungo periodo di cedole mensili incondizionate al 2%.
Non mi sembra malaccio e penso, al momento giusto, di incrementare un po'!

Ma è esattamente del grande amore di cui stiamo parlando qui.
Quindi siamo in 3.
Non so se piangere o gioire.

Però le cedole sono condizionate

Scusa, ricordavo male in effetti cedole al mantenimento del 75% dello strike, primo rimborso possibile a marzo 2018.
Ovviamente nessun regalo però, al livello attuale dei titoli e con quotazione poco superiore al 1000 per me, non interessato al rimborso immediato, è interessante. Chiaro che, se rimangono i valori dei sottostanti, quando si avvicinerà il rimborso, il valore crescerà.
Ma al momento prendiamoci le nostre cedolozze !

FERRARI - Morgan Stanley avverte: rally finito, titolo da vendere

Il rialzo di Ferrari dovrebbe essere arrivato al termine, parola di Morgan Stanley.
In un report diffuso stamattina l'analista Adam Jones abbassa la raccomandazione a Underweight dal precedente Overweight.
Il target price è fissato a 100 dollari (circa 84 euro) prevedendo una correzione del 15% rispetto ai prezzi attuali.
Da inizio anno il titolo della casa automotive guadagna il 76%.
Ieri ha segnato l'ennesimo record storico a 99,20 euro.
Il consenso Bloomberg resta impostato all'ottimismo. Undici analisti su diciannove consigliano ancora di comprare il titolo con un target medio di 105 euro.

Ah, beh, se lo dice Morgan Stanley....

sarà che io sono filosoficamente un razionalista ma questi discorsi mi fanno sempre un po' di paura...

Esagerato
Se te c' hai 40 anni di esperienza, io 34.
E se non ricordo male, abbiamo fatto strada insieme, con le obbligazioni strutturate.
Ricordi le reverse floater, le steepener e le tarn ?
Normalmente anch' io sono razionale, ma qui, questa banda di matti, mi hanno fatto conoscere i certificati, ed ho rivoluzionato il mio portafoglio.
In fondo se ci pensi, questi certificati assomigliano molto alle nostre vecchie obbligazioni strutturate.

Preso, a mo di conto deposito, DE000HV4BEY7

Sottostante molto solido e rimborso quasi sicuro il prossimo 15 dicembre

In questo periodo ritengo sia preferibile andare su azioni solide e su certificati "garantiti"

Esagerato
Se te c' hai 40 anni di esperienza, io 34.
E se non ricordo male, abbiamo fatto strada insieme, con le obbligazioni strutturate.
Ricordi le reverse floater, le steepener e le tarn ?
Normalmente anch' io sono razionale, ma qui, questa banda di matti, mi hanno fatto conoscere i certificati, ed ho rivoluzionato il mio portafoglio.
In fondo se ci pensi, questi certificati assomigliano molto alle nostre vecchie obbligazioni strutturate.
e le obbligazini convertibili... che tempi!con una ( assitalia) inv estiti 10 milioni dilire vendute dopo 10 giorni con un guadagno di 14... mai perso una lira con loro solo bei gain..purtroppo non le emettono piùperchè erano troppo vantaggiose per gli investitori... ma non mi sono mai innamorato di un titolo...io ho cercato nei cert un sostituto delle convertibili ma non sono la stessa cosa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto