Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Capisco. Approfitto ancora della tua gentilezza (e sopportazione) per chiederti un'altro parere su DE000CB962A7: vedo che lo vendono a circa 900 e mi sembra tanto basso che sospetto ci sia qualche trabocchetto. E' così? Grazie ancora :)
Joe, sarò anche gentile ma in quanto a competenza in questo forum ci sono veri e propri professionisti di questo mondo: cmq, il prezzo del certificate incorpora come al solito la durata (lunghissima), la volatilità dei sottostanti e il valore degli stessi attuale. Oggi mi sembra un certificate su Fca e Micron T (Che nn conosco); cmq cedole a memoria con trigg. al 60% non sono per niente male soprattutto in questo periodo..
 

marietto

Forumer storico
Premetto che sono più cauto su tutto rispetto a qualche tempo fa, e che non ho un certificato con un sottostante quotato al Nasdaq, quindi ciò che scrivo va preso con le molle, anche se so che lo fate già . :jolly: Il Nasdaq sembra pronto ad una correzione, che potrebbe riportarlo a contatto con la m200gg ( in verde ) , questo perchè sembra che il macd ( parte più alta del grafico )abbia l'intenzione di bucare la sua media, e nelle ultime due occasioni quando ciò è accaduto ha lasciato sul terreno 800-900 punti, volatilità si dirà! ma in prossimità di questo ipotetico, molto ipotetico punto di arrivo balla sia la m200gg che la trend-line che sorregge il percorso da molto tempo e se non dovesse respingere ancora una volta l'indice, potrebbe diventare qualcos'altro. Altro elemento che non mi incoraggia , è il sensibile rallentamento della dinamica rialzista, infatti la trend blu che tocca i massimi , non è stata avvicinata in questo swing del 2018 , non so se è aria di tempesta in vista, ma date le sue quotazioni, non proprio da mercato delle bancarelle io , lascio perdere tutto ciò che è targato in quel modo. Ovviamente c'è un approccio diverso da individuo ad individuo, lo abbiamo già detto e questo fa la differenza, ciò non toglie che quando il mio approccio è stato più aggressivo, non è che ignoravo i messaggi che il grafico mi mandava. ma sono come sempre solo "opinioni personali":futuro:
 

Joe Silver

Forumer storico
Joe, sarò anche gentile ma in quanto a competenza in questo forum ci sono veri e propri professionisti di questo mondo: cmq, il prezzo del certificate incorpora come al solito la durata (lunghissima), la volatilità dei sottostanti e il valore degli stessi attuale. Oggi mi sembra un certificate su Fca e Micron T (Che nn conosco); cmq cedole a memoria con trigg. al 60% non sono per niente male soprattutto in questo periodo..

Grazie! Direi che ne prendo un poco, sperando che non si materializzi l'effetto 'paradosso' alla NoWay ;)
 

marietto

Forumer storico
nasdaq.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto