Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Va a finire che ci ritroveremo con banche senza più problemi che capitalizzano un sasso...

Banco Bpm: Castagna; su Npl buon risultato, avanti sui 3,5 mld

MILANO (MF-DJ)-"La cartolarizzazione e' stata appena chiusa, c'e' grande soddisfazione. Aver chiuso con buoni prezzi e come avevamo promesso nei tempi giusti in un periodo complicato e' un buon risultato". Lo ha detto l'a.d. di Banco Bpm Giuseppe Castagna a margine dell'Italian Ceo Conference di Mediobanca commentando l'operazione di cartolarizzazione di crediti non performing da 5,1 mld. "Abbiamo annunciato che stiamo mettendo sotto esame" un altro stock da "3,5 mld di euro, vedremo che cosa ci arriva" in termini di offerte
 

marietto

Forumer storico
Mah... anche questa non me la spiego...

Continua la discesa dell'oro, arrivato al settimo ribasso in otto giorni, sui minimi da dicembre, a 1.254 dollari l'oncia. L'argento è sui minimi da aprile, il palladio è tornato sui livelli di due anni e mezzo fa.

sull'oro ho già scritto la mia opinione, in risposta non ricordo a chi, partaicamente l'oro non rende nulla ZERO! ci puoi solo fare trading , funziona o meglio "dovrebbe" funzionare da bene rifugio, ma se uin altro bene rifugio vedi il biennale USA offre un rendimento superiore all'inflazione è ovvio (io lo ho capito da non molto, almeno penso di averlo capito ) , che venga scelto il biennale , fino a quando ? fino a che a livello di rendimento reale non darà più nulla, allora riprenderà la corsa all'oro! Praticamente o scende il livelloo dei tassi o sale l'inflazione .
 

giancarlo22

Forumer storico
Ormai siamo a ridosso del forte (speriamo) supporto a 21.000 e vediamo che succede (certo ci arriviamo in una situazione pessima). Quanto successo in questi 2 mesi mi serve di lezione: pensare di prendere bastonate rimanendo all' interno di un range chiaro e definito mi fa molto riflettere (aldilà dei singoli titoli..)

Abbiamo avuto una crescita quasi costante per oltre un anno, poi una caduta drastica negli ultimi 2 mesi ; sicuramente la strategia futura sarà da rivedere ma adesso occorre effettuare qualche manovra di emergenza.
 

giornalaio69

Forumer storico
sull'oro ho già scritto la mia opinione, in risposta non ricordo a chi, partaicamente l'oro non rende nulla ZERO! ci puoi solo fare trading , funziona o meglio "dovrebbe" funzionare da bene rifugio, ma se uin altro bene rifugio vedi il biennale USA offre un rendimento superiore all'inflazione è ovvio (io lo ho capito da non molto, almeno penso di averlo capito ) , che venga scelto il biennale , fino a quando ? fino a che a livello di rendimento reale non darà più nulla, allora riprenderà la corsa all'oro! Praticamente o scende il livelloo dei tassi o sale l'inflazione .
Concordo ...... e aggiungo che siccome i tassi difficilmente scenderanno deve per forza salire l'inflazione......
 

giancarlo22

Forumer storico
sull'oro ho già scritto la mia opinione, in risposta non ricordo a chi, partaicamente l'oro non rende nulla ZERO! ci puoi solo fare trading , funziona o meglio "dovrebbe" funzionare da bene rifugio, ma se uin altro bene rifugio vedi il biennale USA offre un rendimento superiore all'inflazione è ovvio (io lo ho capito da non molto, almeno penso di averlo capito ) , che venga scelto il biennale , fino a quando ? fino a che a livello di rendimento reale non darà più nulla, allora riprenderà la corsa all'oro! Praticamente o scende il livelloo dei tassi o sale l'inflazione .

Concordo; investire nell'oro adesso non serve !
 

NoWay

It's time to play the game
sull'oro ho già scritto la mia opinione, in risposta non ricordo a chi, partaicamente l'oro non rende nulla ZERO! ci puoi solo fare trading , funziona o meglio "dovrebbe" funzionare da bene rifugio, ma se uin altro bene rifugio vedi il biennale USA offre un rendimento superiore all'inflazione è ovvio (io lo ho capito da non molto, almeno penso di averlo capito ) , che venga scelto il biennale , fino a quando ? fino a che a livello di rendimento reale non darà più nulla, allora riprenderà la corsa all'oro! Praticamente o scende il livelloo dei tassi o sale l'inflazione .

Grazie... mi era sfuggito il post precedente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto