Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
si tenta sempre di dare spiegazioni anche dove non ce ne sono o c'è semplicemenete una: si è creata generale sfiducia nei mercati in seguito alle varie vicende politiche nazionali e internazionali.
Ora si dice che:
Borse europee in calo, sale la tensione alla vigilia del Consiglio dell'Unione. Si, e per questo scendono tutti i futures e tutte le borse mondiali!! Ma dai non scherziamo. E' un Trend ribassista innescato da tutta una serie di fattori legati alle incertezze politiche e commerciali, nazionali e internazionali!! Sono finiti i tempi dei sorrisi e delle pacche sulle spalle, ora è il tempo dell'andiamo tutti contro tutti..... e i mercati non possono non tenerne conto, i mercati si nutrono di tranquillità, pace (economica, politica e commerciale) e sicurezza su stabilità futura senza motivi di incertezza, esattamente il contrario di tutto quello che sta accadendo in questo ultimo periodo. Le guerre ed il tutti contro tutti porterà sempre morti e feriti.
 

CarloConti

Forumer storico
in altri momenti, oggi le banche avrebbero guadagnato tutte oltre 3 punti percentuali. E tra l'altro questa politica dell'andiamo contro tutti piace anche molto, il buonismo e perbenismo o il semplicemente approfondire un tema o un concetto è diventato un anatema.
 

Joe Silver

Forumer storico
Domani rilevazione mensile per CH0402355868 che il 4 Luglio pagherà la cedola dell' 1% : non basta a lenire le sofferenze ma un po' aiuta!
 

NoWay

It's time to play the game
XS1732569220
Acquistato a 80,45 . Con Fca il timing d'entrata sull'azione è quantomai problematico ,infatti sono uscito in stop . Credo comunque sul medio lungo termine sulle potenzialità del titolo . Il certificato mi sembra non caro rispetto al valore lineare dell'azione in quanto sconta una alta volatilità . Importante la barriera a scadenza , il mio target ambizioso è tra 95 e 100 . Fatemi gli auguri sono graditi :D

Oggi FCA svacca e tutti ancora a dire che è per i dazi (quando è assodato che la colpirebbero molto marginalmente rispetto ai competitors)... :confused:
 

arkymede74

Forumer storico
da incorniciare :D :D :D

upload_2018-6-28_15-10-43.png
 

CarloConti

Forumer storico
la politica va dove vuole il popolo o i politici (governanti) indirizzano un popolo??? Senza dimenticare che l'essere umano è pur sempre un animale. Vebbè scusate, piccolo personalissimo sfogo giornaliero.
 

Joe Silver

Forumer storico
Oggi FCA svacca e tutti ancora a dire che è per i dazi (quando è assodato che la colpirebbero molto marginalmente rispetto ai competitors)... :confused:

Ho un paio di certificati con sottostante (anche) Fiat e per il momento non mi preoccupo troppo, anche se ovviamente non gioisco. Dato che sono più vecchio di tuo papà, ti posso dire che non ho mai visto i corsi azionari restare stabili per due giorni di seguito. Quindi sopportiamo virilmente ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto