Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goriot

Nuovo forumer
Vorrei fare una domanda su qualcosa che non ho mai visto trattato in questo 3D.
L'oro è il classico bene rifugio. Questo asset ha il "difetto" che non da dividendi ne cedole quindi poco appetibile. Frugando nel DBASE di certificati e derivati ho visto che esistono alcuni certificati che hanno come sottostante il fixing dell'oro GOLD LBMA che avviene 2 volte al gg a Londra (se non sbaglio). Alcuni di questi certificati sono "a cedola" alcuni con protezione del capitale, alcuni con protezione dal rischio cambio etc...
Quello che mi ha incuriosito è che non esiste un certificato basato sulle quotazioni dell'oro, non il fixing, proprio le quotazioni dell'oro in continuo.
Esiste un motivo particolare ? Può essere che non esistano o non siano quotate opzioni sull'oro (non ho controllato e non saprei nemmeno come controllare) ?
Perché penso che offrire prodotti in grado di dare rendimenti a questo asset potrebbe renderlo più appetibile soprattutto in periodi di incertezza come questi.
Grazie
 

goriot

Nuovo forumer
Se ho capito bene è la stessa struttura degli Athena BNP con premio del 5% che incrementa di un 5% trimestrale.
Con sottostante intesa a 2.594 di strike. Letto così sembra bellissimo.....
Sei riuscito a guardare ? Sei riuscito ad interpretare tutte le clausole? Secondo te c'è sotto qualcosa che mi sfugge ?
Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Se ho capito bene è la stessa struttura degli Athena BNP con premio del 5% che incrementa di un 5% trimestrale.
Con sottostante intesa a 2.594 di strike. Letto così sembra bellissimo.....
Sei riuscito a guardare ? Sei riuscito ad interpretare tutte le clausole? Secondo te c'è sotto qualcosa che mi sfugge ?
Grazie

Sì, è un express con rilevazione trimestrale...
A scadenza barriera 60% per il nominale...
Premio alto, "problema" mancanza Kid...
 

goriot

Nuovo forumer
L'altra cosa che ho notato è che sono stati emessi solo 50.000 pz pari a € 5MIL. Può essere che sia una tranche compatibile con una emissione "su richiesta" di un cliente che magari li ha già piazzati ?
Secondo te ovviamente perché la verità non la sa nessuno....
 

NoWay

It's time to play the game
L'altra cosa che ho notato è che sono stati emessi solo 50.000 pz pari a € 5MIL. Può essere che sia una tranche compatibile con una emissione "su richiesta" di un cliente che magari li ha già piazzati ?
Secondo te ovviamente perché la verità non la sa nessuno....

Ci starebbe... e spiegherebbe anche perchè non hanno preparato il Kid...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto