Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico

giornalaio69

Forumer storico
FT:
Rome turmoil knocks 20% off Amundi share price. Political strife leads to €1bn redemptions in Italian open-ended funds.
Italy’s debts to European Central Bank near €500bn. Investors scrutinise eurozone imbalances as they await new government’s budget.
Italian interior minister Matteo Salvini said he is aiming to be in Russia for the World Cup final and to meet Russian President Vladimir Putin.

Di tre notizie sull'Italia non ce n'è una buona.
In questo momento quali sono le notizie positive o negative non lo sappiamo......
 

albicocco

Forumer storico
ho tentato di rispondere nel merito, e puntare il dito su un eventuale rischio nascosto nel titolo. Ho provato a frugare ma non più di tanto senza trovare molto, però a me appare evidente che nasconda qualche potenziale cetrioli che al volo non sono stato in grado di intercettare, questo perchè se un titolo scadenza simile ( 2033 ) , diciamo emittente dello stesso gruppo ( Telecom Italia ) quello in questione è Telecom Capital , quotato in euro e non in USD con cedola ( 7,75% ) non troppo diversa quota 138 qualcosa vorrà dire.
Poi se lo tradi con regolarità ne conoscerai certamente le caratteristiche con i suoi rischi, esponili che può essere di aiuto a tutti.

Se il titolo di cui parli è TELECOM ITALIA FINANCE 7.75% 24GE33 noto che a gennaio era a 158 e ora è sceso a 138 (-20 punti) e quindi sembra che il mercato chieda molto di piu' per esposi su Telecom , indipendentemente dalla valuta euro o dollaro, e senza dare alcun seguito ai report positivi che continuano ad uscire sulla società
 

NoWay

It's time to play the game
Se il titolo di cui parli è TELECOM ITALIA FINANCE 7.75% 24GE33 noto che a gennaio era a 158 e ora è sceso a 138 (-20 punti) e quindi sembra che il mercato chieda molto di piu' per esposi su Telecom , indipendentemente dalla valuta euro o dollaro, e senza dare alcun seguito ai report positivi che continuano ad uscire sulla società

Presunto rischio Italia... è sceso tutto negli ultimi mesi...
 

giornalaio69

Forumer storico
non ci si deve mai fermare alle apparenze, il fatto che nella denominazione del titolo ci sia la parola "call" fa pensare che sia richiamabile al nominale, ho frugato superficialmente ma non ho trovato nulla, in seconda battuta è Telecom Capital e non Telecom Italia e in terzo luogo se guardi anche altro , trovi una telecom italia 2033 ced 7,75 che quota 138, quindi datti delle risposte , alla Marzullo.
Hai ragione anche se e' call non giustifica la differenza di prezzo fra le 2 obbligazioni......secondo me nemmeno il fatto che sia in dollaro..... o il mercato non ha capito oppure ..... il cetriolo si nasconde in qualche meandro.....
 

giornalaio69

Forumer storico
Se il titolo di cui parli è TELECOM ITALIA FINANCE 7.75% 24GE33 noto che a gennaio era a 158 e ora è sceso a 138 (-20 punti) e quindi sembra che il mercato chieda molto di piu' per esposi su Telecom , indipendentemente dalla valuta euro o dollaro, e senza dare alcun seguito ai report positivi che continuano ad uscire sulla società
SI'...... pero' il rendimento fra le 2 obbligazioni non mi sembra simile......
 

Joe Silver

Forumer storico
Presunto rischio Italia... è sceso tutto negli ultimi mesi...

Era scesa già da prima per i problemi di governance, ma sono anni che va su e giù. Come Checelamandibuona mi sono abituato a comprare quando scende troppo per poi rivendere. In questo momento però non so se convenga perchè si rischia di dover aspettare per troppo tempo la risalita.
 

marietto

Forumer storico
ma diamine, evidentemente mi esprimo male, un titolo rende il 3,4% circa , quello in euro, mentre quello in dollari rende oltre il 6,3 perchè quota sotto la par ed hanno scadenza simile. Non mi sembra che ci voglia un marziano per capire che da qualche parte la struttura del titolo in dollari presenta un'incongnita o un recall ed allora confronti una scadenza lunga con una molto probabilmente molto più corta o nella migliore delle ipotesi un titolo a tasso fisso, con uno che può mutare nel corso del tempo magari in variabile. Ma se io trado un titolo parecchie volte come fai tu devo conoscere le condizioni e quindi anche il potenziale recall.
Visto che lo tratti dicci tu quali sono le incognite, io dico che ci sono!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto