Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con Fineco non mi hanno ancora accreditato la cedola del CH0402355868. Era in pagamento il 04/07/2018. Ho mandato una mail a Fineco il 09/07/2018 segnalando il mancato accredito. Dalla mail automatica di risposta che se ne "occuperanno al più presto" tutto tace. Cosa posso fare ? Come vi comportate in questi casi ?
Io Goriot ho 5 del CH0402354002 che stacca una cedola dello 0,5% mensile; ebbene, accreditata la cedola di Giugno ma mai quella di Maggio. Ho scritto all'emittente tramite il mio promotore finanziario (Fineco) e anche a C&D ma senza avere una risposta ad oggi da nessuno..

Con Fineco non mi hanno ancora accreditato la cedola del CH0402355868. Era in pagamento il 04/07/2018. Ho mandato una mail a Fineco il 09/07/2018 segnalando il mancato accredito. Dalla mail automatica di risposta che se ne "occuperanno al più presto" tutto tace. Cosa posso fare ? Come vi comportate in questi casi ?

Per darle una mossa, richiama nei solleciti alla banca gli obblighi ex l'art. 1838 cc. Deposito di titoli in amministrazione. , minacciando ricorso all'Arbitro. ( ABF - homepage)

La banca che assume il deposito di titoli in amministrazione deve custodire i titoli, esigerne gli interessi o i dividendi, verificare i sorteggi per l'attribuzione di premi o per rimborso di capitale, curare le riscossioni per conto del depositante, e in generale provvedere alla tutela dei diritti inerenti ai titoli. Le somme riscosse devono essere accreditate al depositante.

Se non succede nulla ,per una cedola che non arrivava mai (l'emittente l' aveva pagata, ma incredibilmente sembrava essersi persa) io ho scritto a
[email protected]×
Dopo neppure una settimana la cedola mi è stata accreditata e la banca ha risposto a Plus ( lettera pubblicata) che effettivamente la cedola non era arrivata dalla banca depositaria ma la pagavano loro e proseguivano le indagini.
I

Quando avrai una risposta, se non sarai soddisfatto, potrai fare un reclamo formale... purtroppo l'iter è solo quello...

Io Goriot ho 5 del CH0402354002 che stacca una cedola dello 0,5% mensile; ebbene, accreditata la cedola di Giugno ma mai quella di Maggio. Ho scritto all'emittente tramite il mio promotore finanziario (Fineco) e anche a C&D ma senza avere una risposta ad oggi da nessuno..

Per darle una mossa, richiama nei solleciti alla banca gli obblighi ex l'art. 1838 cc. Deposito di titoli in amministrazione. , minacciando ricorso all'Arbitro. ( ABF - homepage)

La banca che assume il deposito di titoli in amministrazione deve custodire i titoli, esigerne gli interessi o i dividendi, verificare i sorteggi per l'attribuzione di premi o per rimborso di capitale, curare le riscossioni per conto del depositante, e in generale provvedere alla tutela dei diritti inerenti ai titoli. Le somme riscosse devono essere accreditate al depositante.

Se non succede nulla ,per una cedola che non arrivava mai (l'emittente l' aveva pagata, ma incredibilmente sembrava essersi persa) io ho scritto a
[email protected]×
Dopo neppure una settimana la cedola mi è stata accreditata e la banca ha risposto a Plus ( lettera pubblicata) che effettivamente la cedola non era arrivata dalla banca depositaria ma la pagavano loro e proseguivano le indagini.
I

Grazie a tutti.
All'arbitro non avevo pensato.
Ho già preparato la mail per Leonteq ma non l'ho ancora spedita ormai è venerdì pomeriggio e penso sia tardi. Lo farò lunedì. Se anche questo risultasse inutile proverò a mandare una mail a eurotlx dov'è quotato il prodotto (sul sito c'è una mail per i reclami) e in terza battuta arbitro e banca d'italia per segnalare il comportamento dell'intermediario.
Speriamo.
Vi tengo aggiornati.

Inquietante. Non so se sperare abbia problemi seri di salute (dispiacendomene per lui) o sia ubriaco o drogato (dispiacendomene per noi)...

Purtroppo non è il primo che circola in rete e se frughi ne trovi, da quello che leggi dicono che alza un pochino il gomito, ma il fatto è che nessuno si scandalizza, nessun capo di stato ne chiede le dimissioni ! nessuno di nessuno, perchè sanno benissimo chi comanda e lo fanno con lo spread o con altri sistemi "personalizzati".
Questo signore è quello che faceva accordi con le multinazionali in lussemburgo per fargli pagare l' 1 o 2% di tasse , quando era ministro delle finanze del suo paese e lo è stato per moltissimi anni, e poi dice agli altri di fare sacrifici! Purtroppo l'Europa è questa , e questo ceffo non è nemmeno il peggiore!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto