Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho comprato questo XS1222762368
Sempre ottica briciolaro
E un fca Volkswagen scadenza 4 settembre.
Ecco il portafoglio aggiornato Cert_Vito
ti ho seguito su questo praticamente si rischia solo su Vw con barriera a 97,32
invece se posso permettermi non mi piace per nulla il DE000HV4AD80 ...troppo distante lo strke dai valori attuali praticamente per guadagnare il premio fai una scommessa monodirezionale al rialzo

Sono sempre ottimista e sono parecchio investito in certificati, ma visto che l'ho in carico ad un buon prezzo preferirei incassare la plusvalenza; altro ragionamento farei se l'avessi in carico a intorno a 1000. Tutto qua.

Tanto per conversare...per me il prezzo di carico non ha molta importanza: che sia alto o basso, quel che importa sono le prospettive future. Se ritieni pericoloso tenerlo più a lungo allora dovresti vendere subito ed incassare la plusvalenza realizzata. Se invece hai fiducia che il titolo possa arrivare a maturity, allora conviene tenere.
Mia visione personale, come si dice 'my two cents'. :)

Qualcuno sa dirmi come viene calcolata la record date dei certificati Aletti coupon premium? Sto guardando IT0005029860 che ha rilevato il 19 scorso e pagherà la cedola entro 5 giorni lavorativi, cioè entro il 26. Mi sono sciroppato il lunghissimo prospetto ma non è detto da nessuna parte come viene calcolata la record date. Il prezzo è piuttosto alto, per cui mi vien da pensare che ancora non sia ex-date. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto