purtroppo siamo ben più in alto ...sull S&P500 (SPY) e sul DJ (DIA) siamo all' incirca a 24
Wallygo il p/e medio a cui mi riferivo è il Cape Shiller ed è circa a 16 contro i 33 attuali.
CarloConti: perfetto se uno è "consapevole" che capitalizzare 5 volte il fatturato tutto sommato può anche non essere troppo importante ok.
Chiudo, ma comprereste mai per 900 miliardi di dollari un'azienda che nel suo massimo splendore ( per ora ) produce profitti a malapena per 4 , nonostante i costi del personale da schiavitù ? Se la risposta è si allora ok si possono scegliere certificati con sottostante Amazon o altri simili, ma se la risposta è no, occorre cercare altro, ma non è detto che uno non debba investire.
che sia chiaro, non è assolutamente un'incentivo all'acquisto, anzi, sono super convinto che, sempre ragionando sui numeri, più si va avanti e maggiore diventa alta la probabilità di uno storno. Questo è certo ed evidente. Il problema è immaginare quando questo storno avverrà. La considerazione è proprio questa, lo storno potrebbe avvenire anche fra un anno e nel frattempo il "numero" che si chiama amazon fa un'altro +70%.
Alla fine questo è il motivo per il quale è difficilissimo investire e con il senno del poi siamo tutti molto bravi ma nel prevedere il futuro è davvero difficile, altrimenti applicando questa o quella teoria saremmo tutti molto molto ricchi.
La prudenza suggerisce chiaramente di stare molto attenti a questi titoli che hanno tirato molto molto la corda. Poi ognuno di noi ha il suo livello di prudenza.
I do believe that, to a significant degree, the business model of Wall Street is fraud. ( B. Sanders)
Negli Stati Uniti sembra riscuotere crescente successo elettorale il senatore del Vermont Bernie Sanders, ci sono concrete possibilità che diventi il leader dei democratici e forse presidente dopo Trump. Sanders da tempo sostiene che occorra fare una rivoluzione contro Wall Street per salvare l’America. Ha formulato un programma i cui punti significativi sono raddoppio del salario minimo, l’aumento delle pensioni, piena occupazione grazie a un massiccio programma di investimenti pubblici, il tutto finanziato da un aumento delle tasse personali e corporate.
Può essere interessante prendere in considerazione il suo pensiero e le proposte
Entro i primi 100 giorni della mia amministrazione, richiederò al segretario del Dipartimento del Tesoro di stilare una lista "Too-Big-to-Fail" di banche commerciali, banche ombra e compagnie assicurative il cui fallimento rappresenterebbe un rischio catastrofico per l’economia degli Stati Uniti
Entro un anno, la mia amministrazione spezzerà queste istituzioni in modo che non rappresentino più una grave minaccia per l'economia, come autorizzato dalla Sezione 121 del Dodd-Frank Act.
Riformeremo strutturalmente la Federal Reserve per renderla un'istituzione più democratica che risponda ai bisogni degli americani comuni, non solo dei miliardari di Wall Street.
Se vogliamo seriamente riformare il nostro sistema finanziario, dobbiamo istituire una tassa sugli speculatori di Wall Street. Dobbiamo scoraggiare il gioco d'azzardo avventato su Wall Street
Useremo le entrate derivanti da questa tassa per rendere gratuite le università pubbliche.
In veste di presidente, nominerò persone con un curriculum di resistenza al potere, piuttosto che quelli che hanno guadagnato milioni con Wall Street. Goldman Sachs e altre banche di Wall Street non saranno rappresentate nella mia amministrazione.
Quello che prevedo è un sistema finanziario che effettivamente concede prestiti a prezzi accessibili alle piccole e medie imprese
Non possiamo avere un sistema finanziario sicuro e solido se non possiamo fidarci delle agenzie di credito per valutare con precisione i prodotti finanziari, riformeremo le agenzie di Rating
Sotto la mia amministrazione anche i CEO di Wall Street potranno finire in prigione
E quindi il mio messaggio per voi è semplice: se sarò eletto presidente, avrò il controllo a Wall Street in modo che non possano più far crollare la nostra economia
P.S. dal discorso del senatore Bernie Sanders a Wall Street