Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Una domanda per i più esperti in certificati su valute (Leon compreso:D)
Ma questo sulla coppia Eur/Try XS1542088445 se rimborsasse oggi a circa 5,6 quanto varrebbe? (So che la quotazione attuale è basata sul forward stellare a 2Y)
grazie
Pence warns sanctions if Turkey doesn't freed U. S. Pastor (Bloomberg)
 

trip18

Forumer attivo


Leon scusa , ho comperato il certificato poco tempo fa, ed ho fatto una tabellina, molto più semplice della tua, probabilmente sbagliando. La barriera è a 5,19, quindi vuol dire che sino a tale importo mi rimborserebbe 1000. Oltre 5,19, ogni punto percentuale andrebbe perso. Se andasse a 5,66 ho fatto : 5,66-5.19= 0.47 / 5.19*100= 9.05 ed a me viene 909 circa. MI puoi dire dove dove sto sbagliando ?? Anche perché più nel mio prospetto più si svaluterebbe la lira turca e più aumenterebbe la differenza con il tuo. Grazie mille.
 

fabriziof

Forumer storico
Leon scusa , ho comperato il certificato poco tempo fa, ed ho fatto una tabellina, molto più semplice della tua, probabilmente sbagliando. La barriera è a 5,19, quindi vuol dire che sino a tale importo mi rimborserebbe 1000. Oltre 5,19, ogni punto percentuale andrebbe perso. Se andasse a 5,66 ho fatto : 5,66-5.19= 0.47 / 5.19*100= 9.05 ed a me viene 909 circa. MI puoi dire dove dove sto sbagliando ?? Anche perché più nel mio prospetto più si svaluterebbe la lira turca e più aumenterebbe la differenza con il tuo. Grazie mille.
L'errore é che devi partire dallo strike non dalla barriera
 

leon3037

Forumer storico
L'errore é che devi partire dallo strike non dalla barriera

esatto trip18...fai 5,66 su strike...quello che viene lo confronti con la barriera e l'eccedenza assoluta la togli dal nominale

i.e. lira a scadenza +180% su strike, barriera a 150%, prendi 30 e togli dal nominale, quindi 700 di rimborso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto