Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esistono gli strumenti per fronteggiare e guadagnare anche in questi mercati, se non vuoi usarli è giusto che tu ti senta in balia delle onde

non vorrei essere ripetitivo...ma P75082 da ieri è passato da 0,14 a 0,37 attuali. Il Reverse 759 sul Nasdaq da 810 a 833 . E se proprio non si vuole andare short , il Phoenix Lookback sta iniziando a spostare la barriera su Intesa al di sotto di 1,70 ...con il titolo che ha fatto quasi -10% ha perso il 2%....come è giusto che sia.

a 2,40 incremento.. :devil::devil::devil::devil::devil:

Ma non temi , dopo l'estate , un crollo dei tds italiani, l'introduzione di nuove normative per un più rapido smaltimento degli NPL e la ponderazione dei tds in bilancio in relazione al rating dell'emittente ? Draghi se andrà , molti dicono che il nuovo governatore sarà tedesco e la Germania, e ancor più i suoi vassalli, hanno più volte dato prova di non essere ben disposti verso le banche italiane.

esistono gli strumenti per fronteggiare e guadagnare anche in questi mercati, se non vuoi usarli è giusto che tu ti senta in balia delle onde

Nn mi riferivo al guadagnare, ma alle quotazioni che si muovono in modi a me incomprensibili (ma che di certo nn salgono sempre)...
Negli ultimi mesi io sono praticamente seduto sulla riva a guardare la burrasca... andata male solo la piccola scommessa long su Fca...

Nn mi riferivo al guadagnare, ma alle quotazioni che si muovono in modi a me incomprensibili (ma che di certo nn salgono sempre)...
Negli ultimi mesi io sono praticamente seduto sulla riva a guardare la burrasca... andata male solo la piccola scommessa long su Fca...

e buttati...ti sei fatto una cultura enciclopedica sui certificati, hai le capacità di saperli utilizzare che la stragrande maggioranza di chi investe non ha, sai bene che si acquistano quando la volatilità sale...e continui a rimanere a guardare. Fregatene del perchè ci sono i movimenti e cerca di cavalcarli e farli girare a tuo favore. Impostare una "strategia" long/short come quella su Athena ISP e short titolo, come quella che ho descritto ieri, è nelle tue corde a occhi chiusi....perchè continui a scrivere fiumi di post di lamentele invece di agire

So bene che potresti dirmi di farmi i fatti miei...ma non posso credere che con le competenze che hai sei li a guardare solo perchè non ti piace il comportamento irrazionale dei mercati. Potrei capirlo se questo fosse un thread "operatività azioni o ETF". ...ma se si parla di certificati allora bisogna anche sfruttarne il potenziale

non vorrei essere ripetitivo...ma P75082 da ieri è passato da 0,14 a 0,37 attuali. Il Reverse 759 sul Nasdaq da 810 a 833 . E se proprio non si vuole andare short , il Phoenix Lookback sta iniziando a spostare la barriera su Intesa al di sotto di 1,70 ...con il titolo che ha fatto quasi -10% ha perso il 2%....come è giusto che sia.
ci sono persone quì dentro come il sottoscritto che hanno sia profili di rischio più moderati dei tuoi ...(io personalmente sto valutando la vendita di call FTSEMIB con strike molto distanti dai valori attuali) nello shortare titoli con bilanci solidi c è a mio parere un rischio di 'tagliarsi' eccessivamente alto a un dietrofront improvviso del mercato ...per cui capisco sia "l 'incaxxatura" di Noway alla discesa di certi titoli sia Arkimede che attende sulla riva del fiume un buon ingresso su ISP

Inserito ordine long a 2,41 per il 50 % ed a 2,39 per l'altro 50 %. Stop a 2,365

85s52

A questo punto sia benedetto il meccanismo di lookback del certificato consigliato da Leon tempo fa…..
e mi aspetto a questo punto che questa filosofia diventi generale per le prossime emissioni di tutti (o quasi) i certificati !

ci sono persone quì dentro come il sottoscritto che hanno sia profili di rischio più moderati dei tuoi ...(io personalmente sto valutando la vendita di call FTSEMIB con strike molto distanti dai valori attuali) nello shortare titoli con bilanci solidi c è a mio parere un rischio di 'tagliarsi' eccessivamente alto a un dietrofront improvviso del mercato ...per cui capisco sia "l 'incaxxatura" di Noway alla discesa di certi titoli sia Arkimede che attende sulla riva del fiume un buon ingresso su ISP

Le strategie sono varie, comunque lo scenario di questi 2 giorni è infernale….

io non sono short "naked". Il mio short è a copertura di una posizione long "core". E ti assicuro che se misuriamo il mio portafoglio ha un VAR forse più basso del tuo

A questo punto sia benedetto il meccanismo di lookback del certificato consigliato da Leon tempo fa…..
e mi aspetto a questo punto che questa filosofia diventi generale per le prossime emissioni di tutti (o quasi) i certificati !

lo stavo postando. Negli ultimi 2 giorni...infernali...chi lo ha preso sta perdendo neanche l'1% e può guardare ai 2,40 di Intesa come possibile strike. E se scende ancora, poco male.

look(1).jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto