Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dai non prenderla sul personale ..che ne sai del mio VAR? ...per cortesia non giochiamo a chi ce l ha più lungo ... dico solo che ci sono persone quì dentro che non hanno ne le competenze ne la voglia di impostare strategie complesse come le tue..
pero' scusa
ben vengano per chi ha voglia di imparare e non rimanere alla scommessa " bonus cap " le strategie che gentilmente e, almeno su questo forum, gratuitamente vengono suggerite da Leon. Mi sembra che il livello medio di conoscenza lo possa sopportare. Senza togliere che chi vuole stare su strategie veloci e con poco da discutere non ne ha assolutamente danno.
p.s. zzo er' il VAR?

Io (ma credo che il discorso possa essere allargato alla stragrande maggioranza degli utenti del thread) sono un cassettista buy & hold... nn so tradare movimenti di breve puramente speculativi, anzi nn ho neanche interesse a farlo... quindi, per limitare i danni, sto fuori quando le quotazioni nn rispecchiano i famosi fondamentali che cito spesso...
Sui "fiumi di post di lamentele" perdonami, ma preferisco nn rispondere... rischieremmo di avvitarci in sterili e noiose polemiche...
partendo dal presupposto, banalissimo, che ognuno puo' operare o non operare come gli pare, penso che i mercati non si comportino sempre allo stesso modo: c'e' un epoca in cui il buy&hold e' indicato e altri momenti in cui occorre piu' " creativita'". Oltre che per un importante motivo ( perderci soldi o no ) credo sia anche una questione di sfida, come dire, intellettuale. Oltre ai post " non mi e' ancora ariivata la cedola " questo forum si caratterizza anche per la ricerca di un'operativita' che ti consenta di adattarti ai vari momenti.

Oggi giornata ideale per gli acquisti :confused: Comprato FREXA0012007 ed incrementato CH0419581431.

La mia (poco sottile) strategia è rimanere tranquillo di fronte al calar dei prezzi e continuare ad incassar cedole. Per me che capisco ancora ben poco di certificati, se il sottostante sta sopra la barriera, va bene! Tanto prima o poi i prezzi risaliranno :d:

Di fatto condivido la tua strategia, però vedo 2 possibili criticità...
- che le barriere purtroppo potrebbero non tenere (non mi riferisco agli ISIN postati)
- che ciò che si acquista oggi potrebbe essere acquistato domani ad un prezzo migliore

Ultima modifica:
partendo dal presupposto, banalissimo, che ognuno puo' operare o non operare come gli pare, penso che i mercati non si comportino sempre allo stesso modo: c'e' un epoca in cui il buy&hold e' indicato e altri momenti in cui occorre piu' " creativita'". Oltre che per un importante motivo ( perderci soldi o no ) credo sia anche una questione di sfida, come dire, intellettuale. Oltre ai post " non mi e' ancora ariivata la cedola " questo forum si caratterizza anche per la ricerca di un'operativita' che ti consenta di adattarti ai vari momenti.

Tutti i punti di vista hanno una loro validità e ritengo chetutti quelli che si prendono la briga di scrivere in questo Forum hanno contributi interessanti da dare e meritano attenta lettura e rispetto.
Il dibattito in realtà risente di un evidente nervosismo per l'andamento delle borse e di conseguenza dei ns. portafogli che, generalmente, stanno perdendo valore (per me -2% in questi 2 giorni, dopo che avevo già recuperato quasi tutto……).
Ma in questi momenti occorre mantenere la calma ed effettuare eventuali correzioni di portafoglio piuttosto che arrabbiarsi con chi la pensa diversamente da noi stessi….

pero' scusa
ben vengano per chi ha voglia di imparare e non rimanere alla scommessa " bonus cap " le strategie che gentilmente e, almeno su questo forum, gratuitamente vengono suggerite da Leon. Mi sembra che il livello medio di conoscenza lo possa sopportare. Senza togliere che chi vuole stare su strategie veloci e con poco da discutere non ne ha assolutamente danno.
p.s. zzo er' il VAR?
Valore a rischio - Wikipedia

Sì e no... nel senso che la sfida intellettuale dipende sempre dal tipo di investitore che si è, dal rischio che si è disposti a sopportare, dal guadagno che si cerca di ottenere, dall'orizzonte temporale degli investimenti e da 1000 altri fattori strettamente soggettivi...

Di fatto condivido la tua strategia, però vedo 2 possibili criticità...
- che le barriere purtroppo potrebbero non tenere (non mi riferisco agli ISIN postati)
- che ciò che si acquista oggi potrebbe essere acquistato domani ad un prezzo migliore

Sul primo punto: può succedere, ma ti pagano appunto a fronte di questo rischio. Sulla seconda osservazione: l'essenziale è che alla fine dia il rendimento che ti sei prefissato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto