Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non temi , dopo l'estate , un crollo dei tds italiani, l'introduzione di nuove normative per un più rapido smaltimento degli NPL e la ponderazione dei tds in bilancio in relazione al rating dell'emittente ? Draghi se andrà , molti dicono che il nuovo governatore sarà tedesco e la Germania, e ancor più i suoi vassalli, hanno più volte dato prova di non essere ben disposti verso le banche italiane.

se mi garantiscono un tot di dividendo.. per me un ttiolo puo' valere anche zero (a meno di non averlo come sottostante nei certificati).

Intesa e' un mostro di banca ....imho...

io non sono short "naked". Il mio short è a copertura di una posizione long "core". E ti assicuro che se misuriamo il mio portafoglio ha un VAR forse più basso del tuo
dai non prenderla sul personale ..che ne sai del mio VAR? ...per cortesia non giochiamo a chi ce l ha più lungo ... dico solo che ci sono persone quì dentro che non hanno ne le competenze ne la voglia di impostare strategie complesse come le tue..

China is ready to introduce countermeasures following the United States latest tariff threat, China is fully prepared for the United States threat of an escalating trade war.
It writes Reuters and refers to a statement from China's Ministry of Finance.
The Ministry of Finance writes in a statement that China must fight back against the United States to defend its dignity and the interests of the people.
The Ministry of Finance also writes that China still advocates dialogue to resolve trade disputes, but a prerequisite for dialogue is fair treatment and keeping its promises.
According to the Ministry, China is still confident that the country will achieve its economic goals for high-quality growth, the US tactics against China will not have any effect.
US Trade Representative Robert Lighthizer said on Wednesday evening that President Donald Trump wants the tariff rate on the forthcoming group of goods from China to be $ 200 billion, to be raised to 25 percent from previously planned 10 percent.

e buttati...ti sei fatto una cultura enciclopedica sui certificati, hai le capacità di saperli utilizzare che la stragrande maggioranza di chi investe non ha, sai bene che si acquistano quando la volatilità sale...e continui a rimanere a guardare. Fregatene del perchè ci sono i movimenti e cerca di cavalcarli e farli girare a tuo favore. Impostare una "strategia" long/short come quella su Athena ISP e short titolo, come quella che ho descritto ieri, è nelle tue corde a occhi chiusi....perchè continui a scrivere fiumi di post di lamentele invece di agire

So bene che potresti dirmi di farmi i fatti miei...ma non posso credere che con le competenze che hai sei li a guardare solo perchè non ti piace il comportamento irrazionale dei mercati. Potrei capirlo se questo fosse un thread "operatività azioni o ETF". ...ma se si parla di certificati allora bisogna anche sfruttarne il potenziale

Io (ma credo che il discorso possa essere allargato alla stragrande maggioranza degli utenti del thread) sono un cassettista buy & hold... nn so tradare movimenti di breve puramente speculativi, anzi nn ho neanche interesse a farlo... quindi, per limitare i danni, sto fuori quando le quotazioni nn rispecchiano i famosi fondamentali che cito spesso...
Sui "fiumi di post di lamentele" perdonami, ma preferisco nn rispondere... rischieremmo di avvitarci in sterili e noiose polemiche...

se mi garantiscono un tot di dividendo.. per me un ttiolo puo' valere anche zero (a meno di non averlo come sottostante nei certificati).

Intesa e' un mostro di banca ....imho...

Arky... per me il vero problema è che, quando l'America verrà giù, si porterà dietro anche il mostro di banca (che nel frattempo è rimasta anni luce lontana dai suoi massimi storici)...

dai non prenderla sul personale ..che ne sai del mio VAR? ...per cortesia non giochiamo a chi ce l ha più lungo ... dico solo che ci sono persone quì dentro che non hanno ne le competenze ne la voglia di impostare strategie complesse come le tue..

ok...ho scritto "forse"...proprio perchè non lo conosco...mentre tu hai scritto che hai sicuramente un profilo più moderato del mio...ù

Cmq chiaro...tutto ok
:)

Io (ma credo che il discorso possa essere allargato alla stragrande maggioranza degli utenti del thread) sono un cassettista buy & hold... nn so tradare movimenti di breve puramente speculativi, anzi nn ho neanche interesse a farlo... quindi, per limitare i danni, sto fuori quando le quotazioni nn rispecchiano i famosi fondamentali che cito spesso...
Sui "fiumi di post di lamentele" perdonami, ma preferisco nn rispondere... rischieremmo di avvitarci in sterili e noiose polemiche...

ok...hai ragione. Meglio tacere e quindi mi taccio

Oggi giornata ideale per gli acquisti :confused: Comprato FREXA0012007 ed incrementato CH0419581431.

La mia (poco sottile) strategia è rimanere tranquillo di fronte al calar dei prezzi e continuare ad incassar cedole. Per me che capisco ancora ben poco di certificati, se il sottostante sta sopra la barriera, va bene! Tanto prima o poi i prezzi risaliranno :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto