Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torna il rischio Italia, spread scatta all'improvviso oltre muro 250 pb

Spread Btp-Bund in veloce allargamento. Il differenziale di rendimento tra il decennale italiano e quello tedesco si è riportato sopra quota 250 punti base, livello che non vedeva da oltre un mese. In deciso aumento il rendimento del Btp decennale arrivato al 2,95% dal 2,78% della vigilia. Crescono le preoccupazioni legate al delicato passaggio della legge di bilancio 2019 che entrerà nel vivo il prossimo mese. Oggi, stando a quanto riferito dal Sole 24 ore, sarebbe in programma un super-vertice tra il premier Giuseppe Conte, i due vice premier Salvini e Di Maio, i ministri Tria e Savona e il sottosegretario a palazzo Chigi, Giancarlo Giorgetti.

Ciao a tutti, provo a fare una strategia short/long sul seguente certificato:
Scheda certificato : DE000UV0BP33

Il ragionamento che ho fatto è questo:
Il certificato ha una cedola annua del 8% se il peggiore degli indici (ora FT MIB ) non scende sotto 15600 punti
La cedola è comunque a memoria
Acquistandolo ora a 94 si porta a casa anche 6 punti (che sono altri 2 punti annui) ulteriori se non scende sotto barriera
Per coprirmi contro eventuali ribassi, ogni 200 certificati vendo un mini fib a 21400
Se il peggiore degli indici, dovesse guadagnare più del 6 % superando lo strike, il certificato dovrebbe avvicinarsi al prezzo di rimborso di 102, con un rialzo sui 94 del prezzo di acquisto, di 8,5%

Che ne pensate tutti e in maniera particolare Leon e NoWay, ve lo chiedo in maniera tale da farmi notare le criticità della strategia, che io non sto notando.

Grazie mille

Saluti
Panmal

Il certificato ha una cedola annua del 8% se il peggiore degli indici (ora FT MIB ) non scende sotto 15600 punti
Acquistandolo ora a 94 si porta a casa anche 6 punti (che sono altri 2 punti annui) ulteriori se non scende sotto barriera
Per coprirmi contro eventuali ribassi, ogni 200 certificati vendo un mini fib a 21400
Se il peggiore degli indici, dovesse guadagnare più del 6 % superando lo strike, il certificato dovrebbe avvicinarsi al prezzo di rimborso di 102, con un rialzo sui 94 del prezzo di acquisto, di 8,5%

Che ne pensate tutti e in maniera particolare Leon e NoWay, ve lo chiedo in maniera tale da farmi notare le criticità della strategia, che io non sto notando.

Grazie mille

Saluti
Panmal

Mi spiace, ma, non usando strategie di copertura, non posso darti un'opinione su quella che hai strutturato...

L'amministrazione Trump è pronta a revocare l'autorità della California nello stabilire le proprie norme sulle emissioni di gas di scarico delle automobili e di imporre la vendita di veicoli elettrici.
La proposta di ridurre gli sforzi anti-inquinamento è in linea con la decisione presa dal presidente Donald Trump l'anno scorso di abbandonare l'accordo di Parigi del 2015, in base al quale i paesi hanno accettato di adottare misure per mitigare gli effetti negativi del riscaldamento globale.
La proposta del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti e dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente congelerebbe gli standard di efficienza del carburante ai livelli del 2020 fino al 2026 e richiederà un numero significativamente inferiore di veicoli elettrici, dato che sempre più persone continuano a guidare veicoli a benzina.
L'amministrazione ha precisato che il congelamento delle misure anti-inquinamento aumenterebbe il consumo di petrolio degli Stati Uniti di circa 500.000 barili di petrolio al giorno entro il 2030 e farebbe risparmiare 12.700 vittime di incidenti stradali - o fino a 1.000 all'anno - riducendo il prezzo dei nuovi veicoli e spingendo così le persone ad acquistare nuovi veicoli più sicuri.
La proposta, dice il Dipartimento dei Trasporti, ridurrebbe drasticamente i costi previsti per le case automobilistiche di 319 miliardi di dollari fino al 2029. Ridurrebbe di oltre 60 miliardi di dollari quanto dovrebbero spendere General Motors, Ford Motor Co e Fiat Chrysler Automobiles per rispettare le regole stabilite dall'amministrazione Obama.

Grazie mille

Saluti
Panmal

Purtroppo la cedola e' del 4% annua e non 8% :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto