Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Il MM di DE000CB962A7 deve aver fatto bisboccia nel week-end. Ha abbassato di quasi un punto il prezzo del certificato mentre Fiat fa +2,5%. Mistero. Comunque a 857 per me è molto conveniente.

Venerdì in chiusura ho preso un pizzico di CH0396947035 e di FREXA0011900, quest'ultimo segnalato da un forumer del quale ho dimenticato il nick e che ringrazio.

Riprendo questo mio post della mattinata per segnalare che il nostro MM (devoto a Bacco) ha ulteriormente abbassato il prezzo del certificato mentre Fiat è passata da +2,5% a +3,3% :confused:
 

giancarlo22

Forumer storico
Giorgetti non esclude sforamento tetto 3% deficit dopo crollo Genova

ROMA, 20 agosto (Reuters) - Il governo non esclude che nella prossima legge di Bilancio si sfori il tetto del 3% nel rapporto deficit/Pil, per portare avanti investimenti nella manutenzione delle infrastrutture divenuti urgenti in seguito al crollo del ponte Morandi a Genova.

Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti a Skytg24, precisando che l'esecutivo è pronto su questo tema a un negoziato serrato con l'Europa.

A una domanda sulla possibilità di superare la soglia di deficit/Pil del 3% consentita dalle regole europee, il sottosegretario ha risposto: "Io non escludo niente", perché il collasso del viadotto sulla A10 di martedì scorso "ha dato una scossa a tutta la classe politica italiana oltre che all'opinione pubblica rispetto al fatto che abbiamo patrimonio infrastrutturale in grave deficit manutenzione".

"Inizierà una negoziazione difficile [con l'Europa], lo sappiamo, però è una negoziazione che noi intendiamo fare perché pensiamo di essere nel giusto", ha detto Giorgetti.

Secondo l'esponente leghista "è necessario grande piano di investimenti in opere pubbliche", che riguardi anche le scuole, gli acquedotti e che limiti il dissesto idrogeologico.

"Si tratta di spese in conto capitale che speriamo vengano giudicate dalla Commissione Ue in modo diverso rispetto al passato, e si comprenda che questo Paese ha bisogno di questa operazione diciamo così, di rimessa in sesto", ha concluso.


Non è che sia una novità straordinaria: anche prima dell'ultimo episodio già se ne parlava..
 

luxlux

Forumer attivo
Certificato che ho segnalato perchè acquistato, comunque era un certificato che stavi monitorando...;)
Acquistato CH0411111492, certificato che potrebbe rimborsare a inizio settembre visto che i 2 titoli sono sopra lo strike di 1,5% (è un reverse).
In premarket Tesla è sotto di 2%....bisogna vedere che farà netflix...nel caso di rimborso rendimento di oltre il 2,5% in 15 giorni, altrimenti cedola del 1%, penso che il gioco possa valere la candela:)
Se non già segnalato, su ced è indicato con due sottostanti, mentre sul kid è presente un terzo sottostante: Pandora
Mi riferisco al
FREXA0011900
 

mac

Forumer storico
In finale ho comprato IT0005027252 in buona size ad un prezzo non molto lontano da quello del MM

Mi è sembrato un buon rendimento a 10 mesi con la barriera distante ancora oltre il 35%, anche tenendo conto dei dividendi del prossimo anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto