Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Scusa Joe... ma non trovi gravissimo che un alto funzionario UE parli di piccoli Mussolini e di Italia come problema per l'Europa? Per carità libero di pensarlo in sede privata (magari pure a ragione, non discuto), ma, se viene detto pubblicamente, si viene meno al rispetto dovuto ad un intero Paese...

E dalli...pensa a Bayer piuttosto!
 

giancarlo22

Forumer storico
Leggevo i giornali di oggi... fa davvero specie che un politico sempre misurato e attento come Moscovici abbia preso posizioni così estreme (simili a quelle che di fatto contesta)... forse ha proprio ragione Sapelli nel dire che è già partita la campagna elettorale per le prossime europee... però giocarla sulla testa dell'Italia... :confused:

Indubbiamente Moscovici pensa di utilizzare un certo disorientamento che si è creato a livello europeo sull'Italia per fini personali e non è l'unico.
C'è stata una campagna di stampa e di passa parola in Europa contro i 2 partiti 'populisti e sovranisti' al Governo in ITalia e si tenta di trarre profitto dalla situazione.
A me sembra che il controllo confini che cerca di fare l'Italia venga fatto (e molto più duro ed efficace) da Francia, Svizzera, Austria (tanto per fare esempi) e nessuno trova nella da dire su questa politica. In Italia si parla di sequestro di persona….
 

Fabrib

Forumer storico
Scusa Joe... ma non trovi gravissimo che un alto funzionario UE parli di piccoli Mussolini e di Italia come problema per l'Europa? Per carità libero di pensarlo in sede privata (magari pure a ragione, non discuto), ma, se viene detto pubblicamente, si viene meno al rispetto dovuto ad un intero Paese...
Perdona, i due fenomeni hanno esclamato "Me ne frego!" uno e "Molti nemici, molto onore" l'altro. A te chi hanno ricordato?
 

giancarlo22

Forumer storico
Oggi terza e ultima data di rilevazione per questo

Scheda certificato : IT0006742123

Forse si abbassa ulteriormente lo strike su ENI

Vedi l'allegato 487267

Ringrazio Leon per l'ulteriore aggiornamento. Indubbiamente i parametri del certificato sono interessanti e difatti ne ho messo una buona quantità in portafoglio.
L'unico problema è un probabile rimborso ravvicinato, da cui l'esigenza di andarsi a cercare presto un sostituto.
Quando è la prima data di possibile rimborso ?
 

giancarlo22

Forumer storico
Ringrazio Leon per l'ulteriore aggiornamento. Indubbiamente i parametri del certificato sono interessanti e difatti ne ho messo una buona quantità in portafoglio.
L'unico problema è un probabile rimborso ravvicinato, da cui l'esigenza di andarsi a cercare presto un sostituto.
Quando è la prima data di possibile rimborso ?

Scusate : da scheda è luglio 2019 e quindi ci sono 3 cedole al 2,5% 'quasi' garantite con questi valori !
 

Joe Silver

Forumer storico
Io penso che un'UE diversa farebbe bene anche a Bayer (nel senso dei nostri investimenti)...

Non penso proprio. Bayer è in una brutta situazione non per i conti ma per l'affaire Monsanto. Ormai siamo arrivati alla barriera. Ci sono per fortuna 11 mesi ancora e si spera che la nebbia legale si diradi. Comunque un'altro caso di sottovalutazione dei fondamentali, come dice spesso un forumer del quale ora non ricordo il nome (son citrullo).
 

NoWay

It's time to play the game
Perdona, i due fenomeni hanno esclamato "Me ne frego!" uno e "Molti nemici, molto onore" l'altro. A te chi hanno ricordato?

Io mi sarei indignato allo stesso modo se avesse dato del piccolo Stalin a Renzi (giusto per fare un altro esempio con dei nomi a caso)... perchè chi è al Governo rappresenta l'intero Paese...
Poi ripeto... avrei potuto aspettarmi un attacco simile da un Oettinger ("I mercati insegneranno agli italiani come votare"), ma da un politico sempre equilibrato come Moscovici proprio no...
Oltretutto in un periodo in cui i due fenomeni hanno assunto posizioni più morbide sul rispetto delle norme comunitarie...
Veramente fuori luogo...
 

NoWay

It's time to play the game
Non penso proprio. Bayer è in una brutta situazione non per i conti ma per l'affaire Monsanto. Ormai siamo arrivati alla barriera. Ci sono per fortuna 11 mesi ancora e si spera che la nebbia legale si diradi. Comunque un'altro caso di sottovalutazione dei fondamentali, come dice spesso un forumer del quale ora non ricordo il nome (son citrullo).

Non intendevo Bayer come caso specifico... infatti ho messo tra parentesi una precisazione...
 

giornalaio69

Forumer storico
Perdona, i due fenomeni hanno esclamato "Me ne frego!" uno e "Molti nemici, molto onore" l'altro. A te chi hanno ricordato?
Verissimo.... pero' anche l'EUROPA con certe dichiarazioni si comporta da" regime totalitario", della serie noi abbiamo ragione e gli altri hanno torto calpestando anche il voto degli ITALIANI..... Personalmente non sono entusiasta delle dichiarazioni che fanno i 2 fenomeni e su come vengono gestite talune vicende( ponte di GENOVA) pero' in democrazia bisogna sempre rispettare il voto della gente anche se non viene coindiviso....altrimenti che democrazia e'?........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto