Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Intesa SP - Incontra gli investitori a NY

L' istituto guidato da Carlo Messina ha in programma alcuni incontri con investitori istituzionali americani in un momento in cui il titolo ha perso da inizio anno il 12% come conseguenza dell' allargamento dello spread tra Btp e Bund che ha penalizzato le banche italiane. Ma per i fund manager questo potrebbe essere proprio il timing giusto per entrare, se ritengono che il management della banca sia in grado di realizzare gli interessanti obiettivi del piano industriale presentato a febbraio. Piano centrato sullo sviluppo di asset mangement e polizze. Inoltre a questi prezzi il dividend yield atteso tocca l' 8,7%, un livello decisamente elevato nell' attuale contesto dei tassi.
 

CarloConti

Forumer storico
mi piacerebbe vedere un'Italia che non emetta più titoli di debito o che chi me li compra non mi chiedesse un interesse per prestarmi i soldi, mi piacerebbe che l'Italia potesse liberamente decidere quanto interesse pagare a suo insindacabile giudizio in quanto non avrebbe bisogno di ricevere denaro, mi piacerebbe che se qualcuno avesse deciso di prestare dei soldi all'Italia accettasse di vederseli restituire nel momento che decide l'Italia o di non vederseli restituire affatto tanto non ne abbiamo bisogno, mi piacerebbe che l'Italia potesse stampare tanta di quella moneta da poter aumentare gli stipendi a tutti gli Italiano almeno del doppio, mi piacerebbe spostare l'Italia su Marte non avendo bisogno di niente e di nessuno al di fuori di noi, mi piacerebbe......
 

CarloConti

Forumer storico
Chiarisci cortesemente?
sai che ho una visione diversa, forse ingenua del mondo esterno e, personalmente, non credo che tutti stiano sempre e costantemente a cospirare contro l'Italia come se fossimo poi così importanti. Si faranno sicuramente degli accordi, delle strategie all'interno dei palazzi nei quali, appunto, si dovrebbe avere la capacità di saperci stare e di "cospirare" insieme a loro. Poi se si ha l'idea di poter fare a meno di tutti e di qualsiasi rapporto con chiunque, sicuramente si deve avere la forza di farlo poi veramente. Tutto qui.
 

albicocco

Forumer storico
Intesa SP - Incontra gli investitori a NY

L' istituto guidato da Carlo Messina ha in programma alcuni incontri con investitori istituzionali americani in un momento in cui il titolo ha perso da inizio anno il 12% come conseguenza dell' allargamento dello spread tra Btp e Bund che ha penalizzato le banche italiane. Ma per i fund manager questo potrebbe essere proprio il timing giusto per entrare, se ritengono che il management della banca sia in grado di realizzare gli interessanti obiettivi del piano industriale presentato a febbraio. Piano centrato sullo sviluppo di asset mangement e polizze. Inoltre a questi prezzi il dividend yield atteso tocca l' 8,7%, un livello decisamente elevato nell' attuale contesto dei tassi.
Ottimo il dividend yield atteso
Ma in questo momento,, come hanno spiegato diversi esperti su CFN TV , a determinare la quotazione delle banche italiane è solo l'andamento dei tds nostrani . Dove si raccatterebbe ISP con uno spread al 4%, piena come è di tds?
I due consoli , forti dei sondaggi, con il fiorentino ormai strafatto e il nanetto fuori gioco, in qualsiasi momento potrebbero dimissionare Trinca ( Hanno già fatto un provino con Nava..) E allora poveri noi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto