Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo spostamento della tassazione dal reddito ai consumi è una pratica possibile e personalmente la giudico in modo favorevole. Non vorrei però che finisse con l'aumento dell'IVA e la non-riduzione dell'IRPEF, che secondo me sarà (aihmé) probabile.

C'è molto chiaramente
Si..... questo lo avevo intuito ma non ho capito se all'inizio e' stato fissato un rapporto euro/ dollaro e fatto 100 il rimborso in dollari poi la variazione dipende dal cambio prefissato.....

In genere i titoli in dollari si comprano in valuta e si vendono / incassano in valuta. Difatti si dice che sono esposti al rischio cambio...

Si..... questo lo avevo intuito ma non ho capito se all'inizio e' stato fissato un rapporto euro/ dollaro e fatto 100 il rimborso in dollari poi la variazione dipende dal cambio prefissato.....
rimborsa a scadenza 100 dollari, quindi se il cambio fosse 0,90 , rimborserebbe più di 100 euro. Insomma dipende dal cambio alla data di rimborso
Si rileggendo in maniera piu' attenta la tua risposta ho capito..... il rimborso e' 100 dollari ..... poi vediamo alla data del rimborso il rapporto e di conseguenza mi pagano il certificato in euro..... . sono proprio uno zucchettone all'ennesima potenza.....

The Donald...

Financial and jobs numbers are fantastic. There are plenty of new, high paying jobs available in our great and very vibrant economy. If you are not happy where you are, start looking - but also remember, our economy is only getting better. Vote in Midterms!

We protect the countries of the Middle East, they would not be safe for very long without us, and yet they continue to push for higher and higher oil prices! We will remember. The OPEC monopoly must get prices down now!

The Donald...

Financial and jobs numbers are fantastic. There are plenty of new, high paying jobs available in our great and very vibrant economy. If you are not happy where you are, start looking - but also remember, our economy is only getting better. Vote in Midterms!

We protect the countries of the Middle East, they would not be safe for very long without us, and yet they continue to push for higher and higher oil prices! We will remember. The OPEC monopoly must get prices down now!
Dopo la rivoluzione copernicana, avremo la trumpiana...
Ed alzi la mano chi davvero se lo sarebbe aspettato da un "fenomeno" del genere...io no di sicuro.

Ben inteso, nessun giudizio (positivo o negativo) da parte mia ma il dato di fatto al momento è che parrucco&co stiano segnando la storia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto