Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
settimana scorsa è uscito su etlx un nuovo certificato emesso da Leonteq per recuperare le famigerate minusvalenze di fine anno...si tratta di un phoenix CH0377503369 scritto su 3 azioni che stacca la classica cedolona condizionata ad inizio dicembre per poi andare ad attivare l'autocallability tra sei mesi a marzo 2018, qualcuno lo ha analizzato x caso?

Opinione personalissima... raramente ho visto un certificato peggiore di questo...

è un certificato strutturato da Hubble adv che ha scelto i 3 sottostanti perché ritiene abbiano buona spinta rialzista per i prossimi mesi. Se cercate su youtube "webinar certificato autocallable 18%" c'è un video dove vien spiegato nel dettaglio direttamente da Hubble.

Anche a me piace poco in quanto se solo uno dei tre sottostanti dovesse scender leggermente, non essendo presenti altre cedole future e durando 5 anni, credo che il prezzo sprofonderà...Hubble invece è molto confidente sulla scelta dei sottostanti (secondo me un po' troppo...)

forse non ti è troppo chiaro il funzionamento, il certificato è destinato a sprofondare semmai quello sì dopo lo stacco cedola ma se i 3 sottostanti rimangono appena positivi o in piccolo calo il cert alla prima data utile per il rimborso sarà più vicino a 100 di quanto tu immagini...

settimana scorsa è uscito su etlx un nuovo certificato emesso da Leonteq per recuperare le famigerate minusvalenze di fine anno...si tratta di un phoenix CH0377503369 scritto su 3 azioni che stacca la classica cedolona condizionata ad inizio dicembre per poi andare ad attivare l'autocallability tra sei mesi a marzo 2018, qualcuno lo ha analizzato x caso?

Premetto che li ho entrambi, per cui potrei essere passato per pompatore, ma, se ti interessa, (E VALUTA BENE DA SOLO LE CARATTERISTICHE E I PRO E I CONTRO DI UN EVENTUALE ACQUISTO) per recupero minus da vedere anche DE000HV4A4Z0 e NL0010728986 , quest'ultimo con possibilità di recupero cedola precedente non pagata.

p.S.= Ma sono sicuro, ce ne sono altri....magari qualcuno te li suggerisce.

Premetto che li ho entrambi, per cui potrei essere passato per pompatore, ma, se ti interessa, (E VALUTA BENE DA SOLO LE CARATTERISTICHE E I PRO E I CONTRO DI UN EVENTUALE ACQUISTO) per recupero minus da vedere anche DE000HV4A4Z0 e NL0010728986 , quest'ultimo con possibilità di recupero cedola precedente non pagata.

p.S.= Ma sono sicuro, ce ne sono altri....magari qualcuno te li suggerisce.

Grazie innanzitutto per il tuo suggerimento, il primo però ha cedole incondizionate mi sembra di capire per cui non so se vanno a compensare eventuali minusvalenze pregereste (essendo considerati redditi non diversi al contrario delle cedole condizionate), il secondo mi sembra abbastanza interessante ad una prima okkiata in virtù della cedola a memoria e del trigger per l'autocallability il prossimo anno posto al 70%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto